ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 febbraio 2016, 09:01

Sanremo: venerdì prossimo a Palazzo Bellevue un convegno sull'uso terapeutico della Cannabis

L'intero convegno è organizzato da Vincere il dolore onlus, il cui scopo è l'aggiornamento sul trattamento del dolore e cure palliative visto che il problema dolore suscita sempre maggiore interesse tanto negli addetti al settore quanto nelle persone che soffrono.

Sanremo: venerdì prossimo a Palazzo Bellevue un convegno sull'uso terapeutico della Cannabis

Al Teatro Ariston il festival: al vicino Palazzo Bellevue (sede comunale) il convegno in cui si parla dell'uso terapeutico della Cannabis, del Pink Floyd Day, del libro Dolore No-te, dei Beatlesiani d'Italia Associati, come vincere il dolore.

E' previsto un mini concerto acustico di Davide PeronRoberto Zaninelli ed il Pink Floyd Day a favore dell'A.I.L. (per battere le leucemie), il mondo beatle che al Teatro Ariston si ritroverà il 4 Agosto, la forza metal dei Lithio che invaderanno tutta Sanremo con la loro iniziativa IoNo, presentando al convegno il videoclip nuovo, dedicato al brano La grande ipocrisia.

Partecipare al convegno vuol anche dire informarsi su quello che lega mondo musicale con il concetto di dolore: ecco perché vi è molta attesa per quello che racconteranno due medici...
Marco Bertolotto, Direttore del Centro Terapia del dolore e cure palliative dell’ospedale Santa Corona di Albenga e Pietra Ligure. Ha iniziato nel 2010, quando ancora non c’era la legge regionale che autorizza la prescrizione della cannabis, facendo la complessa procedura di richiesta di autorizzazione del Ministero della Salute.
Paolo Scarsella, Algologo e coordinatore del centro multidisciplinare di Terapia del Dolore presso l'ospedale I.O.T. Palagi di Firenze ed organizzatore diSincronica.. mente, convegno medico sull'energia positiva, anche applicata al rapporto con la musica.

L'intero convegno è organizzato da Vincere il dolore onlus, il cui scopo è l'aggiornamento sul trattamento del dolore e cure palliative visto che il problema dolore suscita sempre maggiore interesse tanto negli addetti al settore quanto nelle persone che soffrono. Il libro Dolore no-te di Giancarlo Passarella (che coordinera il convegno) propone interviste a 21 personaggi del mondo della musica, per evidenziare come hanno superato un momento doloroso e suggerimenti possono perciò fornire a chi si trova nella medesima situazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium