ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2015, 07:10

Ventimiglia: gattini salvati dall’audio del miagolio materno registrato con il telefonino (FOTO)

Ad ogni tentativo i cuccioli si rintanavano sempre più in fondo impauriti, solo con l’aiuto di qualcosa da mangiare due di loro si sono fatti avanti spinti dalla fame e sono stati tratti in salvo.

Ventimiglia: gattini salvati dall’audio del miagolio materno registrato con il telefonino (FOTO)

Una triste storia ma dal lieto fine quella che ha visto come protagonisti tre piccoli mici rimasti orfani improvvisamente quando la madre, una giovane gatta randagia di un anno e mezzo, ha perso la vita probabilmente in uno scontro con qualche animale selvatico.

La vicenda si è svolta nella piccola frazione di San Lorenzo dove due giorni fa uno dei residenti che conosceva la gatta e il suo stato interessante ha fatto la triste scoperta, il corpo dell’animale giaceva accanto ad una ‘vasca’ di campagna in disuso. Dei piccoli appena partoriti però nessuna traccia fino a quando, dopo una buona mezz’ora di ricerche, il ventimigliese non ha sentito i miagolii provenire dall’interno della carcassa di un vecchio boiler.

Il recupero però è stato molto difficoltoso per l’uomo che nel frattempo era stato raggiunto da una coppia di vicini giunti in aiuto. Ad ogni tentativo i cuccioli si rintanavano sempre più in fondo impauriti, solo con l’aiuto di qualcosa da mangiare due di loro si sono fatti avanti spinti dalla fame e sono stati tratti in salvo.

Il terzo, il micino nero, il più spaventato però non si è fatto convincere nemmeno dal profumo di cibo e allora ecco la geniale idea. Uno dei tre volenterosi soccorritori ha estratto il telefonino e su internet ha cercato ‘il richiamo di mamma gatta’, la riproduzione del suono si è rivelata subito efficace ed è stato possibile recuperare così anche l’ultimo cucciolo.

I tre piccoli ieri hanno avuto le amorevoli cure del caso presso lo studio veterinario Assembri di Bordighera ma ora sono in cerca di un padrone che si occupi di loro. Per informazioni e per chi fosse interessato può contattare telefonicamente lo studio allo 0184 298120.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium