ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 ottobre 2015, 14:50

Imperia: venerdì prossimo, ‘Aperitivo con l'Autore’ alla Libreria Mondatori di via Don Abbo

Ospite sarà lo scrittore Amedeo Casella con il suo libro ‘Le trecce di Tosca’

Imperia: venerdì prossimo,  ‘Aperitivo con l'Autore’ alla Libreria Mondatori di via Don Abbo

Terminata la rassegna letterale estiva a San Lorenzo al Mare la Libreria Mondadori di Imperia sta programmando una stagione invernale ricchissima: incontri con l'autore (Fabio Genovesi, Luca Bianchini), conferenza sulla Metamedicina, conferenze di Filosofia con il professor Silvio Zaghi, professore Claudio Badano e professore Pasquale Indulgenza, l'iniziativa Alunni in Libreria, progetto ‘Adotta l'Autore’ e la Gara di Lettura.

Aprirà questa fiorente stagione invernale l'evento ‘Aperitivo con l'Autore’ in collaborazione con Francesco Tomatisi di Artecafè: tre appuntamenti con gli scrittori presso il bar Artecafè con apericena. Il 9 ottobre Amedo Casella presenta ‘Le trecce di Tosca’ ed. Atena, il 23 ottobre Sara Rattaro presenta ‘Niente è come te’ ed. Garzanti premio Bancarella 2015, e il 30 ottobre Mariafranca Lepre presenta ‘La gatta parlante’ ed. L'Età dell'Acquario.

Quindi il primo appuntamento venerdì 9 ottobre, alle ore 18.00, vedrà ospite Amedeo Casella che presenterà il suo libro ‘Le trecce di Tosca’. Dialoga con l'autore Iole Dibernardo, Professore. Intervento musicale a cura di Sabrina Bonfadelli.

Amedeo Casella nasce a Genova nel 1951. Medico Ginecologo ha trascorso la vita lavorativa a stretto contatto con il pensiero femminile e i sentimenti che lo muovono. Autore di liriche musicali ha pubblicato nel 2000 il cd 'Con le Ali' e successivamente alcuni brani nelle compilation 'Sconcerto'. Si è dedicato a scrivere poesie e brevi racconti."Le trecce di Tosca" è il suo primo romanzo.

Laigueglia, cittadina del Ponente ligure, la sua spiaggia e un gruppo di ragazzi del liceo che giocano a palla. Un incontro casuale tra un medico e una ragazzina dà il via ad inaspettate scoperte ed al ritrovamento di un misterioso racconto. Elementi geografici reali dell'alta Valcamonicae del Ponente ligure, fanno da sfondo ad una storia in cui la pura fantasia degli eventi intreccia le diverse facce dell'amore.

Le serate sono gratuite e la location è via Don Abbo n° 11 a Imperia. Al termine della presentazione aperitivo a buffet a 6 euro a persona.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium