ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 agosto 2015, 13:52

Imperia: torna la notte bianca sabato dalle 18.30. Ospite d'onore Miss Italia Clarissa Marchese

Quest'anno non ci sarà l'esibizione dei Buio Pesto, che sarà sostituita con il cabaret dei comici di Zelig e Colorado Stefano Chiodaroli, I Mammuth e Gianpiero Perone. Ma la vera novità sarà la partecipazione di Miss Italia in carica Clarissa Marchese

Imperia: torna la notte bianca sabato dalle 18.30. Ospite d'onore Miss Italia Clarissa Marchese

Torna anche nell'estate 2015 la "Notte di bollicine", la notte bianca organizzata dal Civ di Porto Maurizio.

Questa mattina si è tenuta la presentazione dell'evento che si terrà sabato a partire dalle 18.30.

Ricco il programma e numerose le vie coinvolte. Ci saranno esibizioni ed esposizioni in via Strafforello, via XX Settembre, via Cascione Galleria Gastaldi, via Cascione zona orologio e nel centro storico.

Quest'anno non ci sarà l'esibizione dei Buio Pesto, che sarà sostituita con il cabaret dei comici di Zelig e Colorado Stefano Chiodaroli, I Mammuth e Gianpiero Perone. Ma la vera novità sarà la partecipazione di Miss Italia in carica Clarissa Marchese.

"Noi rappresentiamo un consorzio di 112 attività - ha spiegato il Presidente del Civ Riccardo Caratto - e non è mai facile lavorare insieme. Finora però ci siamo sempre riusciti. Tuttavia, anche con tutti gli sforzi dei colleghi non saremmo riusciti a fare una notte bianca di questo livello. Abbiamo quindi cercato collaborazioni sempre in ottica di collaborazione, in primis con l'amministrazione comunale, per quanto riguarda il contributo, ma anche il rapporto con gli uffici. Abbiamo anche cercato, nuovamente, la collaborazione con la Confcommercio di Imperia che ci ha permesso di entrare in un mondo di conoscenza dei bandi della Camera di Commercio che permettono alle manifestazioni di poter vivere. Abbiamo cercato di mantenere un discorso di intrattenimenti musicali, arricchito con due chicche. La più importante, il poter avere esclusivamente per la Regione Liguria per tutto l'anno, come testimonial di Miluna, Miss Italia in carica, Clarissa Marchese, che sarà la madrina della nostra manifestazione.

Abbiamo anche tessuto una collaborazione con l'associazione M'Importa, perché abbiamo deciso di sensibilizzare e distribuire prodotti con componente di amido di mais, quindi potenzialmente gestibili nell'organico.

Per il resto confermiamo il bus navetta dal parcheggio di via Airenti, dove c'è il Conad, messo gentilmente messo a disposizione. Molto importante sarà anche l'utilizzo del parcheggio di via Benza, aperto da pochi giorni
".

Tra le attrazioni la mostra fotografica a cura del Circolo Fotografico Torria "Ci abbiamo messo la faccia", che si terrà in via Cascione, l'esibizione di arti marziali e danze a cura di "Movanimart", "Scuola di danza Urban Theory" di Camporosso e "Old Wild West country dance school".

Saranno presenti anche spettacoli itineranti con artisti di strada. Ricche le esibizioni musicali con The Nuclears, gruppo "Rockabilly", Paolo Bianco, che propone un repertorio anni '80-'90, The Moonshiners rock band, una cover band anni '70, i Libero Arbitrio, tributo disco live anni '70-'80, Solid Rockers - tribute band dei Dire Straits, Nilo Dj e Dj Tex.

Importante lo spazio dedicato alla cultura, grazie alla rassegna "Letti di notte" che si terrà in via XX Settembre.

"Avremo quattro presentazioni molto importanti al bar Le Palme - ha detto Luciangela Aimo - alle 20.30 Alessandro Dutto presenterà 'La stanza degli stupidi è vuota', alle 21 sarà la volta di Bruno Vallepiano con 'Oscuri percorsi'. Entrambi i libri sono editi da Arabafenice. Alle 21.30, a cura della libreria Mauriziana, si terranno le presentazioni di 'Ti salverò', di Danilo Balestra e di 'Rapporto Miradore' di Salvatore Grenci".

"Il Comune - ha detto il Sindaco Carlo Capacci - in questo periodo non ha sempre soldi per eventi oltre un certo numero, ma bisogna dare atto alle associazioni, e, in questo caso al Civ di Porto Maurizio, che organizzano manifestazioni come la notte bianca di Porto Maurizio, e di questo io sono grato".

Grande soddisfazione per la collaborazione è stata espressa anche da Marco Gorlero di Confcommercio.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium