ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2015, 10:28

Sanremo: il 1° agosto al Pozzo di San Patrizio appuntamento con Riccardo Federici

"Uno sguardo fuori dai nostri confini fa sempre bene, anche per renderci conto del potenziale artistico e commerciale di tanti nostri connazionali che in Italia non riescono ad esplodere, pur avendo tutte le carte in regola per affermarsi" - spiegano dal Pozzo.

Sanremo: il 1° agosto al Pozzo di San Patrizio appuntamento con Riccardo Federici

Il Pozzo di San Patrizio, la fumetteria della Provincia di Imperia organizza un nuovo incontro, invitando un artista come Riccardo Federici che presenterà al pubblico il volume Saria, edito da Panini Comics. L'incontro, che si terrà Sabato 1 agosto, alle ore 18.00, presso la fumetteria in vicolo Gradisca 5, Sanremo sarà l'occasione giusta per conoscere un artista con la A maiuscola.

"Uno sguardo fuori dai nostri confini fa sempre bene, anche per renderci conto del potenziale artistico e commerciale di tanti nostri connazionali che in Italia non riescono ad esplodere, pur avendo tutte le carte in regola per affermarsi. - spiegano gli organizzatori - Durante l’incontro potrete dialogare con l’autore delle magistrali tavole estratte dall'opera intitolata Saria, scritta dallo sceneggiatore belga Jean Dufaux, il cui primo volume era stato disegnato da Eleuteri Serpieri (maestro dell'erotismo, creatore del personaggio Druuna)".

"Saria: La porte de l’ange è una storia piena di misticismo e mistero. La trama, che omaggia in qualche modo alla città di Venezia, è costruita intorno alla figura di Saria, personaggio al quale è stato affidato il potere di aver il controllo della Porta dell'Angelo. - ricordano - L'artista Riccardo Federici, nato a Roma il 2 Settembre del 1976, ha deciso di lanciarsi come professionista dopo aver conosciuto nel 2005 il noto disegnatore italiano Giancarlo Caracuzzo, il quale lo ha convinto a dedicarsi più intensamente al mondo dei fumetti. Così già nel 2006 si è fatto apprezzare ed ingaggiare dalla casa editrice Robert Laffont.  Oggi insegna presso la Scuola Romana dei Fumetti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium