ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2015, 12:03

Sanremo: oggi pomeriggio e in serata a Palazzo Roverizio appuntamento per il Nepal con Dario Daniele

Sarà anche l’occasione per una raccolta di fondi, ad offerta libera, che verranno interamente devoluti a Medici senza frontiere per sostenere le attività di assistenza medica che questa organizzazione sta lodevolmente realizzando in Nepal fin dai primi giorni dopo il terremoto.

Sanremo: oggi pomeriggio e in serata a Palazzo Roverizio appuntamento per il Nepal con Dario Daniele

Alle 17 e in replica alle 21, a Sanremo presso Palazzo Roverizio (entrata dal portico tra via Palazzo e via Escoffier, primo piano), con il patrocinio di Assefa, Gruppo di Sanremo, il prof. Dario Daniele presenterà “Himalaya – serata per il Nepal”.

Dario Daniele, viaggiatore sanremese e autore di molteplici pubblicazioni, presenterà alcune eccezionali multivisioni (immagini con musica) relative al Ladakh e al Nepal. In particolare si potrà vedere la bellezza dei luoghi storici nepalesi prima del recente devastante terremoto che ha raso al suolo secoli di storia e, purtroppo, ha ucciso e ferito migliaia di persone. Non mancheranno le favolose, gigantesche montagne di questi Paesi, tra cui i reportage di due trekking: nella misteriosa Nubra Valley in Ladakh e nel circuito attorno all’Annapurna in Nepal. Gradito ospite dell’incontro sarà Giangiacomo Pesante che presenterà il reportage fotografico di uno straordinario trekking fino ai ghiacciai del Baltoro, situato in Pakistan, nel gruppo montuoso del Karakorum.

Un incontro imperdibile di viaggi, avventura, storia, arte e naturalmente montagna. Sarà anche l’occasione per una raccolta di fondi, ad offerta libera, che verranno interamente devoluti a Medici senza frontiere per sostenere le attività di assistenza medica che questa organizzazione sta lodevolmente realizzando in Nepal fin dai primi giorni dopo il terremoto.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium