ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 maggio 2015, 10:15

Cervo: domani pomeriggio Giuseppina Gullì e l’Africa degli animali per i ‘Sabato in blu’

Alle 17,30 a Palazzo Viale-Citati, nel borgo ligure saranno i racconti del continente a chiudere la rassegna della Cumpagnia du Servu.

Cervo: domani pomeriggio Giuseppina Gullì e l’Africa degli animali per i ‘Sabato in blu’

“Storie d’Africa” gli animali raccontano, nove fiabe ambientate nella magia naturalistica della Namibia, corredate da disegni e fotografie. Sono gli animali i protagonisti, parlano, raccontano, si raccontano incarnando caratteri diversi e riconoscibili nell’umoralità del quotidiano umano. L’autrice, studiosa di scienze naturali e appassionata di educazione ambientale, si rivolge ai giovani lettori, ma anche il pubblico adulto può appassionarsi ai personaggi delle narrazioni. Lo spirito delle storie è sempre positivo, propositivo, rivolto alla scoperta, al rispetto verso l’esperienza di chi ha già vissuto.

Per Giuseppina Gullì è la prima esperienza con la fiaba, ma ha saputo trasferire con immediatezza la sua passione per l’Africa e in particolare per la Namibia. La fedeltà scientifica della narrazione supera i tecnicismi e si fonde in un racconto avvincente e coinvolgente che trasporta il lettore in un mondo fantastico reso immediatamente affine.

E’ previsto un intermezzo musicale a cura di Associazione Musicale 'Amadeus' (Sonia Soprano), Bottega dei Fiati di Bordighera (Gianni Gilli), Sofia Viglietti (sax contralto), Agnese Zocco (pianoforte), Leonardo Pallanca (sax tenore), Marika Mela (pianoforte) Francesca Pellegrino (clarinetto) e Giovanni Crisantemi(pianoforte). L’ingresso è gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium