ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 maggio 2015, 15:13

Tour elettorale del centrodestra in provincia di Imperia: Toti al Saint Charles di Bordighera "Se saremo eletti garantiremo questo presidio ospedaliero"

"E' chiaro che noi garantiremo questo presidio ospedaliero. Anzi è surreale il fatto che il pronto soccorso di Bordighera debba chiudere alle 20, come se qualcuno programmasse qualche incidente grave entro le 19.30, per essere accompagnato in tempo utile presso questa struttura".

Tour elettorale del centrodestra in provincia di Imperia: Toti al Saint Charles di Bordighera "Se saremo eletti garantiremo questo presidio ospedaliero"

"E' chiaro che noi garantiremo questo presidio ospedaliero. Anzi è  surreale il fatto che il pronto soccorso di Bordighera debba chiudere alle 20, come se qualcuno programmasse qualche incidente grave entro le 19.30, per essere accompagnato in tempo utile presso questa struttura".

Giovanni Toti, candidato presidente del centrodestra per le elezioni della Regione Liguria pone l'accento su una problematica molto grave e ben nota a ponente, quella della sanità. Il tour elettorale dei candidati del centrodestra condotti da Giovanni Toti si sposta all'Ospedale Saint Charles di Bordighera dove ad attenderli c'era anche il sindaco della città delle palme, Giacomo Pallanca.



"Ho esposto le problematiche, condivise da tutti e 18 i comuni firmatari di un documento, che riguardano lo smembramento della struttura. - spiega il primo cittadino dopo l'incontro con Toti - In sintesi chiediamo al candidato presidente Toti di tenere in forte considerazione questo problema e nel caso in cui come gli auguriamo possa avere un ottimo risultato, la politica regionale tenga in considerazione le nostre richieste sulla sanità, una semplice partizione delle quote sanitarie, che vedano un investimento maggiore sull'Asl 1 e nel caso specifico sul nostro ospedale, per poter riportare quelle funzioni minime, per dare maggior tranquillità a cittadini e turisti che vengono nella nostra zona sapendo che c'è una struttura Ospedaliera che dà maggior tranquillità e garanzia".

E' arrivata subito anche la conferma da Giovanni Toti: "E' chiaro che noi garantiremo questo presidio ospedaliero. Non è chiudendo le strutture che si razionalizza la sanità della Liguria. La sanità si razionalizza offrendo servizi ai liguri perchè restino a curarsi qua anzichè uscire fuori, dalle 25mila alle 40mila persone, che vanno a curarsi in Lombardia e Toscana, che costa alla sanità ligure una sessantina di milioni all'anno. Recuperando quella cifra si può fare ben altro oltre a mantenere questo presidio ospedaliero". 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium