ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 02 marzo 2015, 18:11

Imperia: domenica prossima un'escursione alla scoperta dello splendido Pizzo d'Evigno

Da diversi punti delle Alpi Liguri lo vediamo, inconfondibile mentre si slancia con la sua forma triangolare in controluce sull’azzurro sfondo creato dal mare… il Pizzo D’Evigno o Monte Torre!

Imperia: domenica prossima un'escursione alla scoperta dello splendido Pizzo d'Evigno

Da diversi punti delle Alpi Liguri lo vediamo, inconfondibile mentre si slancia con la sua forma triangolare in controluce sull’azzurro sfondo creato dal mare… il Pizzo D’Evigno o Monte Torre! Domenica si terrà un'escursione alla scoperta di questa montagna.

"Dal Passo delle Grillarine saliremo lungo la dorsale, già usata come antica via di comunicazione tra monti e costa, affacciati da un lato sul Golfo di Diano dall’altro sulla Valle Impero punteggiata da numerosi paesini e man mano che proseguiremo ci comparirà la nostra meta sovrastata da un’imponente croce di ferro. - spiegano gli organizzatori - Il sentiero si snoderà tra praterie dove la ginestra convive con i carpini, dove le prime gemme delle roverelle si armonizzano con rose corolle delle  orchidee".

"E come non rimanere colpiti dai massi e dalle rocce, muti testimoni di un lontano e travagliato passato dove ora le euforbie spinose la fanno da padrone con i loro tondeggianti cespugli. Ed il cielo…allietato dal volo delle ghiandaie  e salendo di quota dei rapaci, immobili  mentre sfruttano le correnti ascensionali calde…lo stesso tepore che potremo percepire dal terreno e dalla natura mediterranea circostante che scalderà i nostri corpi e soprattutto il nostro spirito!

Ritrovo: ore 8,00 a Imperia

Prenotazione: prenotazione obbligatoria entro le 20,00 del giorno precedente presso la guida ambientale escursionistica Rosso Marco al 3387718703 

o marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.eu

Abbigliamento e attrezzature: scarponcini da trekking,  pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua e pranzo al sacco.

Negozio di fiducia: Pastorino, Corso M.Ponzoni 96/98, Pieve di Teco tel/fax 0183/36286 www.pastorinocalzature.it

Dati tecnici: durata 7 ore, dislivello 560 metri circa, difficoltà E

Costo dell’escursione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium