ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2015, 10:55

Ventimiglia: visita pastorale del Vescovo Antonio Suetta alla comunità parrocchiale di Latte

Monsignor Suetta non si è limitato ad un incontro formale in chiesa ma ha voluto conoscere le varie realtà della parrocchia, visitando tutte chiese incontrando gli abitanti delle varie frazioni.

Ventimiglia: visita pastorale del Vescovo Antonio Suetta alla comunità parrocchiale di Latte

La comunità parrocchiale di Latte ringrazia Monsignor Antonio Suetta per la sua visita pastorale. Per una comunità Cristiana è fondamentale sentire la presenza del proprio Pastore,  questo conforta e aiuta a proseguire sul cammino di fede e testimonianza.

"Pensavamo al solito incontro formale di rito - evidenzia la comunità - bello nella forma ma vuoto di contenuti invece è stato un incontro di vicinanza e voglia di conoscersi ed è per questo che vogliamo ringraziarla: per  averci voluto conoscere da vicino, di avere condiviso con noi le nostre paure, di averci confortato sulle nostre debolezze di testimoni della fede, di averci ascoltato con pazienza e incoraggiato ad andare avanti. Dopo la sua visita andremo avanti con più stimolo sapendo di non essere soli e con il nostro Parroco Don Binu, che dalla lontana India è venuto a condividere con noi la sua fede e la sua voglia di fare, con pazienza e tenacia rafforzeremo la nostra famiglia parrocchiale".

Monsignor Suetta non si è limitato ad un incontro formale in chiesa ma ha voluto conoscere le varie realtà della parrocchia, visitando tutte chiese incontrando gli abitanti delle varie frazioni, facendo visita la casa di riposo e alle scuole. Questa visita pastorale culminerà con la Santa Messa officiata da Monsignor Suetta domenica alle 11.

"Che fosse una visita fatta più per conoscersi che per farci una predicozza - termina la comunità - lo abbiamo capito quando ha accettato di condividere con i membri della commissione pastorale anche un momento conviviale  cenando  insieme . A tal proposito vogliamo ringraziare il ristorante Villa Eva di Latte che ci accolto e questo si è potuto fare grazie all’interessamento del sig. Emanuele Orengo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium