ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 gennaio 2015, 10:40

A Sanremo un incontro sulla cucina vegetariana e vegana: da tutta Italia per confrontarsi con Libereso Guglielmi

L’evento, organizzato dalla Direzione del Villaggio dei Fiori in collaborazione la casa editrice Zem di Vallecrosia, è riservato soltanto agli iscritti.

A Sanremo un incontro sulla cucina vegetariana e vegana: da tutta Italia per confrontarsi con Libereso Guglielmi

Si terrà oggi pomeriggio dalle 15,  presso la sala riunioni del Villaggio dei Fiori di Sanremo, il primo incontro nazionale “Il prato nel piatto” dedicato agli chef professionisti, che hanno scelto di proporre nei loro ristoranti menù e piatti vegetariani e vegani.

Sono previste presenze di cuoche provenienti da Bologna, Torino, Cuneo, Piacenza, Firenze e dal Lazio, oltre che dalla Liguria e dalla provincia di Imperia. Protagoniste della giornata, che vedrà la presenza di Libereso  e la presentazione del giornalista Claudio Porchia, saranno in particolare:
· Beatrice Calia, chef “erbana” di cucina Natural Green. I suoi piatti rappresentano appieno la filosofia di arte culinaria naturale di Bea, evoluzione della ricerca di equilibrio tra salute, nutrimento e piacere, nel pieno rispetto della natura e della sua salvaguardia. I suoi piatti - frutto dell’esperienza nutrizionale e della cultura alimentare ed erboristica acquisite nel tempo - hanno colori intensi e sapori semplici, sono belli da guardare e buoni da gustare; Sara Samuel , che proporrà la cucina vegana con la canapa;
· Terry Prada del Ristorante Busciun di Castelvittorio di Imperia, che proporrà la realizzazione di un “turtun vegano” (niente uova e formaggio);
· Carlotta Ferrotti dell’associazione Re Mida di Bologna che parlerà del riuso creativo dei materiali di scarto aziendale;
· Cristina Aprato, che tratterà il tema delle terapie di riequilibrio energetico;
· Doriana Fraschiroli, dell’azienda agricola Castellarone di Montaldo, che coltiva piante officinali ed aromatiche tipiche della Valle Argentina escludendo totalmente l' uso di qualsiasi sostanza chimica e utilizzando metodi che favoriscono e proteggono la biodiversità animale e vegetale. 

L’evento, organizzato dalla Direzione del Villaggio dei Fiori in collaborazione la casa editrice Zem di Vallecrosia, è riservato soltanto agli iscritti. Il corso di formazione sarà riproposto nella prossima primavera, prevedendo la partecipazione non solo degli chef e degli operatori della ristorazione, ma anche di tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio  la cucina vegetariana e vegana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium