ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 aprile 2014, 14:40

Villa Faraldi: domani sera per 'Fiori in Festa', concerto del Gruppo Cameristico Alchimea

In programma musiche d’ispirazione celtica, e poi di Haendel, Donizetti, Chopin, Tchaikovsky, Salzedo, Terzano, Morricone

Villa Faraldi: domani sera per 'Fiori in Festa', concerto del Gruppo Cameristico Alchimea

Evento clou della Terza Edizione di 'Fiori in Festa' a Villa Faraldi, Imperia (19-20-21 Aprile) sarà il Concerto 'Fiori Musicali' del Gruppo Cameristico Alchimea formato da Andrea Manco, Sara Terzano e Roberto Mattea (flauto, arpa e percussioni) in scena alle 21.30 di domani, sabato 19 aprile, presso la Chiesa di San Lorenzo a Villa Faraldi con, a seguire, la visita all’Oratorio di Santa Caterina.

Il rinomato flautista Andrea Manco, Primo Flauto del Teatro Regio di Torino, l’arpista Sara Terzano, concertista attiva sulla scena internazionale ed il percussionista Roberto Mattea, cuore pulsante dell’ensemble, coloreranno di 'Fiori Musicali' l’antico Borgo attraverso un vivace e variopinto repertorio partendo dalle atmosfere celtiche di arie irlandesi, bretoni e scozzesi, per arrivare ai ritmi di danza volteggiando dal repertorio classico con pagine di Haendel, Donizetti, Tchaikovsky, Chopin e Bizet alla musica da film. La visita guidata dopo il concerto avrà come teatro un luogo di grande suggestione: l’Oratorio di Santa Caterina è, infatti,  l’atelier dello scultore norvegese Fritz Roed (1928-2002), uno degli inventori del celebre Festival Internazionale di Villa Faraldi. L’Oratorio, che domina la vista sulle colline tra gli ulivi e il mare, ne conserva ancora le opere e i bozzetti, dando la sensazione che il tempo si sia improvvisamente fermato.  Il concerto sarà occasione per scoprire le potenzialità timbriche ed espressive del flauto, dell’arpa e delle percussioni, strumenti che hanno attraversato la storia della musica conservando un fascino arcaico e ancestrale.

Info concerto: Associazione Culturale Musicale ALCHIMEA: cell. +39 3474585836 - www.alchimea.it - alchimea@alchimea.it - FACEBOOK: www.facebook.com.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium