/ Politica

Politica | 23 novembre 2013, 17:00

Situazione Riviera Trasporti, duro intervento in consiglio provinciale di Paolo Balloni (IDV)

"Ho ricevuto moltissimi attestati di stima da parte del personale viaggiante e dai lavoratori degli impianti fissi"

Situazione Riviera Trasporti, duro intervento in consiglio provinciale di Paolo Balloni (IDV)

Dopo il duro intervento in Consiglio Provinciale del Consigliere IDV Paolo Balloni sul problema RT a difesa dei 43 lavoratori che rischiano il licenziamento.

"Durante l’Assise, ho chiesto spiegazioni al Presidente della Provincia, sugli attuali vertici della RT e sulle operazioni immobiliari fatte negli  ultimi anni.

1) Acquisto in Valle Armea di un gerbido (che dovrebbe diventare stazione e nuovo deposito autobus) pagato 'solamente' 1.200.000 euro, dove, per arrivare in questo terreno bisogna passare da un ponte bailey dell’anteguerra, dove gli autobus RT non riescono ha transitare, perché il ponte è troppo stretto e quindi dovrebbe essere demolito e eventualmente ricostruito.
2) Inoltre i vertici RT molti anni fa, hanno acquistato l’edicola SPALLA, ormai chiusa da moltissimo tempo e inutilizzabile.

Come Consigliere IDV, sono dalla parte dei lavoratori che probabilmente verranno messi in mobilità, ma bisogna  ricordarsi anche dei viaggiatori e parlare anche di tagli delle corse (l’ultima corsa notturna per Andora parte alle 20,30, una vera vergogna) e dei portoghesi che viaggiano gratuitamente da sempre, creando un danno non indifferente alla Riviera Trasporti, come non parlare dei nuovi pullman ad Irogeno, costati un occhio della testa (6 automezzi fermi da sempre nei depositi) acquistati con fondo Europei.

La mia richiesta in Consiglio Provinciale, al Presidente Sappa, è stata molto chiara, visti i risultati poco brillanti dei vertici RT (a nome del Direttivo Regionale e Provinciale IDV) ho chiesto al Presidente che pretenda le dimissioni degli attuali vertici RT (amministratori lautamente strapagati). Inoltre è indispensabile ricordare che la Provincia deve versare velocemente i 990.000 euro alla RT (soldi stabiliti dall’accordo sindacale) altrimenti con questi chiari di luna i lavoratori rischieranno veramente di essere licenziati per sempre e diventeranno i nuovi poveri, a seguito della crisi attuale incombente nella nostra Provincia".                             

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium