ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 luglio 2013, 16:47

Sanremo: inviata in Prefettura l'ordinanza anti prostituzione voluta dal Sindaco

Prosegue l'iter di preparazione del provvedimento voluto dal sindaco e affidato al comando di polizia municipale. Spetterà ora alla Prefettura dare il via libera.

La firma della lettera di accompagnamento dell'ordinanza

La firma della lettera di accompagnamento dell'ordinanza

Il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, ha firmato stamani la lettera di accompagnamento all'ordinanza anti prostituzione inviata alla Prefettura. Prosegue così l'iter di preparazione del provvedimento voluto dal sindaco e affidato al comando di polizia municipale.

“Si tratta di un'ordinanza che vieta la contrattazione con le lucciole per la strada nel territorio cittadino con delle multe fino a 500 euro per il cliente – ha spiegato il sindaco - Stiamo cercando di fare pulizia anche nei confronti della prostituzione. Sanremo è una città turistica. Vogliamo avere il primato in Liguria del turismo e per questo dobbiamo dare una città bella, pulita e ordinata che sia sicura”.

Ogni sera oltre una trentina le ragazze affollano l'Aurelia con maggiore concentrazione a Bussana. Nel mirino però ci sono soprattutto i clienti, non perseguibili penalmente. L'ordinanza anti prostituzione agirà attraverso sanzioni pecuniarie. Spetterà ora alla Prefettura dare il via libera all'ordinanza. L'entrata in vigore potrebbe già avvenire la prossima settimana.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium