ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2012, 14:20

Regione: Agroalimentare, delegazione cinese in Liguria per conoscere i vini doc del territorio

Giovanni Barbagallo

Giovanni Barbagallo

La Regione Liguria riparte con la partecipazione alla rassegna 'Vinidamare 2012', in programma a Camogli lunedì prossimo,7 maggio, per promuovere i vini Doc e Igt del territorio e anticipa iniziative per favorire l’export. Frattanto, in attesa del varo - venerdì - da parte della giunta di un provvedimento per sostenere i produttori nei mercati esteri, nell’assessorato di via Fieschi sono arrivati i cinesi. 

La delegazione dell’International Wine Exchange (IWEX) , la più grande organizzazione governativa cinese di commercio professionale per il business del vino ha partecipato, nel week end, a un incontro sui vini nella sede della Regione Liguria. La delegazione è stata ricevuta dall’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo, insieme con il collega  Enrico Vesco. Temi dell’incontro  il valore, il ruolo della viticoltura regionale le qualità e le tipicità del vino ligure. Presente anche il presidente dell’Enoteca regionale della Liguria Federico Ricci. "Per la Regione Liguria, la visita è stata un importante occasione per conoscere il mercato cinese, “che può diventare una nuova opportunità  commerciale per i vini della Liguria”, ha spiegato Barbagallo.

Nel corso dell’incontro i responsabili regionali dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) Alex Molinari e  Marco Rezzano, hanno offerto agli ospiti una degustazione delle principali tipologie di vini DOC liguri.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium