ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 ottobre 2011, 16:51

Imperia: sfogo di Carlo Conti “Dimissioni irrevocabili, forse serviranno a dare una scossa”

Il direttore generale della Porto di Imperia, Carlo Conti, ha motivato la sua decisione di lasciare l'incarico assunto nel 2007. “Su questo porto c'è una grandissima sproporzione tra i metri cubi di parole, polemiche e gossip” ha detto.

Carlo Conti

Carlo Conti

E' stato un vero sfogo quello con cui Carlo Conti ha motivato la decisione di dimettersi da direttore generale della Porto di Imperia spa. Le sue sono dimissioni irrevocabili, anche se non esclude una sua possibile collaborazione in altro modo. “Le mie dimissioni non sono dettate da stanchezza, dal voler gettare la spugna o da possibili scazzi con soci o altri – ha detto - E' un modo per dare la possibilità al nuovo presidente di fare la sua squadra. E' anche un modo per dimostrare che nessuno deve rimanere attaccato alla poltrona. Magari daranno anche la scossa per un clima più sereno. Le dimissioni da direttore generale sono irrevocabili – prosegue - se mi verrà chiesto di collaborare come consulenza o in altro modo possiamo parlarne”.

Carlo Conti ha poi commentato il clima che, negli ultimi anni, si è venuto a creare in città nei confronti di quest'opera. “Su questo porto c'è una grandissima sproporzione tra i metri cubi di parole, polemiche, e gossip che fanno male, motivate solo dall'invidia. Secondo qualcuno – ha aggiunto - dovremmo essere tutti dei malfattori. Io posso essere scomodo o antipatico, ma non voglio essere messo in discussione per questioni morali. Questi sono sospetti che infastidiscono, anche perchè nell'opinione comune ricevere un avviso di garanzia vuol dire essere già condannato. Non ho mai rubato, chiesto soldi a nessuno, trafficato in armi o fatto il pedofilo.

Conti ha anche dichiarato che le indagini della Procura, “libera ovviamente di agire come meglio crede”, hanno rallentato il lavoro e le decisioni relative al porto, così come ha affermato che senza l'anno e mezzo necessitato per ottenere la variante dalla Regione l'opera sarebbe ormai conclusa.

Clicca qui sotto e ascolta la conferenza stampa di Carlo Conti: 

Files:
 Conferenza Stampa Carlo Conti (16.8 MB)

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium