/ Al Direttore

Al Direttore | 18 settembre 2011, 10:47

Sanremo: seduti al bar, devono sloggiare per far posto ad altri. L'indignazione di un lettore

"Spero che questa denuncia mostri un po' certi aspetti secondari, ma non meno importanti di questo circoletto di locali e localini..."

Sanremo: seduti al bar, devono sloggiare per far posto ad altri. L'indignazione di un lettore

"Volevo ringraziare ancora una volta la città di Sanremo perchè ieri mi ha offerto un'altra palese prova di come si sia degradata negli ultimi anni.

Ieri mi trovavo in un ben noto locale di piazza Bresca, eravamo in cinque ed avevamo ordinato, dopo circa 40 minuti che eravamo seduti una cameriera con un sorriso forzato si presenta da noi e ci chiede cortesemente di andarcene, dicendoci che per noi aveva già fatto molto... aveva già detto al proprietario che avevamo ordinato per un secondo giro quando questo insisteva perchè ce ne andassimo. Le abbiamo fatto presente che non era una cosa legale... e lei ci ha detto lo so, ma non dipende da me e poi ha detto che qualcuno non troppo tempo fa aveva chiamato i Carabinieri per lo stesso motivo. Ora, il proprietario è un amico e non mi è sembrato il caso di dover chiamare le forze dell'ordine per far valere un mio sacrosanto diritto. Eccesso di gentilezza è la mia colpa.

Certo è che questo episodio ti da una misura di come si muovano o meglio di come si sia portato a far muovere i flussi di questa 'amata odiata' movida. Dove si è mai visto che una persona venga fatta alzare per far posto ad altri, quel che è certo è che se avessimo voluto prendere il reale secondo giro di bevute a quel punto c'era passata la voglia. Del resto a loro cosa gliene frega ci alziamo noi e ne arrivano altri quindici di clienti. Ok, questo ripropone l'altro grosso problema, sull'assenza di concrete alternative nella città dei fiori e su come certe persone se ne approfittino proponendo prezzi non certo concorrenziali se paragonati all'offerta del locale in se (quindi escluso il mero drink ordinato) e rispetto anche ad altre realtà (non locali) ma sicuramente più avvezze all'economia del divertimento serale/notturno.

Le persone che erano con me mi hanno detto se non era il caso di mettere una croce sopra questo locale, in effetti dopo un episodio del genere non potrei che essere d'accordo con loro. La prossima volta che accadrà una cosa del genere chiamerò le forze dell'ordine e vedremo se sarà tutto in regola... tanto tra dehor e scortesia mi sembra che ci sia l'imbarazzo della scelta. Non mi sono neanche voluto sprecare ad andare a dire due parole al proprietario e risparmiargli la figura di m... e le classiche bevute offerte di scusa. Spero che questa denuncia mostri un po' certi aspetti secondari se vogliamo ma non meno importanti di questo circoletto di locali e localini....".   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium