/ Politica

Politica | 24 marzo 2011, 13:35

Imperia: sparisce la corsia preferenziale dell'R.T. dal lungomare. Spazio ai posti auto

"Per una serie di motivi - ha detto l'assessore Gagliano - la corsia preferenziale non è stata sfruttata come si pensava. E' fondamentale andare incontro alle esigenze dei cittadini."

Imperia: sparisce la corsia preferenziale dell'R.T. dal lungomare. Spazio ai posti auto

Sparisce dalla strada mare la tanto discussa corsia preferenziale destinata al transito del mezzi della Riviera Trasporti . Al suo posto una vera e propria pioggia (si parla di qualche centinaio) di posti auto... gratuiti! A confermare la splendida notizia l'assessore alla viabilità Antonio Gagliano.

"Dal momento in cui, per una serie di motivi, la corsia preferenziale non è stata sfruttata come si pensava  ma soprattutto per andare incontro alle esigenze dei residenti sto valutando seriamente la possibilità di ridisegnare i posti auto lungo la strada mare...ma su entrambi i lati. Come noto il problema parcheggi è particolarmente sentito non solo dai cittadini ma anche dai turisti soprattutto nel periodo estivo. A conti fatti, tenendo in considerazione anche la zona portuale i parcheggi gratuiti sarebbero davvero tanti. Inoltre - prosegue l'assessore - le zone coinvolte rappresentano un importante richiamo sportivo vedi la poiscina, il palazzetto dello sport  e lo spazio dedicato alle bocce. E' chiaro prima di fare tutto ciò, affronterò l'argomento con i vertici della Riviera Trasporti e, in un secondo tempo, riunirò la commissione viabilità. L'obbiettivo è dare alla Città la possibilità di essere vissuta."

Per quanto invece riguarda la tempistica di intervento Gagliano al momento non è in grado di fornire date precise. Certo è , che stando alla sua determinazione, le strisce bianche potrebbero comparire in breve tempo.

Alessandra Boero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium