/ Politica

Politica | 31 gennaio 2008, 10:31

Imperia: nasce il gruppo dei 'Giovani Democratici'

Imperia: nasce il gruppo dei 'Giovani Democratici'

In seguito alle Primarie del 14 ottobre scorso, si è formato il gruppo 'Giovani Democratici' della provincia di Imperia, che si propone di riunire tutti i giovani che vogliano proporre e portare avanti idee nuove per questa provincia.

 

"Desideriamo che la voglia di nuovo - scrivono i promotori - di partecipazione e di ricambio generazionale non si esaurisca nellombra delle vicende politiche di unItalia che sembra non avere tempo per accorgersi di noi, i suoi giovani, delle nostre idee, delle nostre esigenze. Per questo è nato il gruppo dei Giovani Democratici della Provincia di Imperia, che partendo dalla condivisione delle idee e dei valori su cui si basa il Partito Democratico, intende svilupparsi coinvolgendo tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo. Unendo le nostre forze, le nostre competenze e le nostre esperienze siamo fiduciosi di poter creare insieme una politica nuova e un nuovo modo di fare politica. La nostra prima proposta è quella di invitare i comuni, gli enti pubblici e tutti i cittadini della nostra Provincia ad aderire alliniziativa 'Millumino di meno' promossa, per il quarto anno consecutivo, dalla trasmissione radiofonica 'Caterpillar' di Radio 2, e che dall'anno scorso è diventata la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico".

 

Come già succede in altre città, il 15 febbraio prossimo, dalle 18, si spegneranno le luci di molti edifici pubblici quali, ad esempio, Montecitorio e Palazzo Madama e di alcuni tra i più rilevanti monumenti nazionali come il Colosseo, la Torre di Pisa e L'Arena di Verona. Il 15 febbraio è vigilia dellentrata in vigore del protocollo di Kyoto e lo si festeggia cercando di risparmiare la maggiore quantità possibile di energia. "Intendiamo sostenere questo progetto poiché riteniamo sia un piccolo ma tangibile segno per sensibilizzare lopinione pubblica verso un problema di grande attualità, quale il risparmio energetico, lontano da logiche di partito in quanto volto al miglioramento della vita di tutta la comunità. A questo proposito si invitano le associazioni e i gruppi giovanili locali ad unirsi alla nostra proposta".

 

Per maggiori informazioni su questa iniziativa e sulle attività del nostro gruppo, potete contattare al numero: 392/1514721, o scrivere allindirizzo di posta elettronica <a href="mailto:giovanidemocratici_im@yahoogroups.com">giovanidemocratici_im@yahoogroups.com</a>.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium