Una sala accoglie Cristina Scocchia a Bordighera. L’amministratrice delegata ha saputo conquistare il pubblico nell'ex chiesa Anglicana presentando la sua autobiografia "Il coraggio di provarci" al Festival delle ragazze.
La serata, svoltasi ieri, è stata presentata da Raffaella Fenoglio e animata dalle letture a cura di Barbara Bonavia, attrice e consigliere comunale. L'ospite ha illustrato un racconto sincero e appassionato intrecciando aneddoti personali e ricordi professionali che hanno tracciato le tappe principali di una carriera brillante e coraggiosa. Tra il pubblico vi era anche l'assessore Melina Rodà.
"Il suo intervento non è stato una semplice narrazione di successi ma un invito a riflettere sul valore della determinazione, sull’importanza delle scelte difficili e sulla capacità di rialzarsi di fronte alle sfide. Il momento più intenso del racconto è arrivato con l’episodio dell’incontro con Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica. Con parole di grande stima, Del Vecchio le fece i complimenti, lasciandole però anche un insegnamento che Scocchia porta ancora con sé: 'l’importanza di mantenere sempre umiltà ed empatia, anche ai vertici del potere'" - dicono le organizzatrici Barbara Bonavia, Raffaella Fenoglio e Donatella Tralci - "L’evento si è trasformato così in una vera e propria lezione di leadership, in cui esperienza personale e visione manageriale si sono fuse in un messaggio universale: avere il coraggio di provarci è la chiave per crescere, realizzarsi e guidare gli altri con autenticità".
L’ultimo incontro della stagione estiva de "Il Festival delle ragazze" è in programma il 18 settembre, alle 17 presso l'ex chiesa Anglicana con Erica Cassano che presenterà "La Grande sete", edito da Garzanti editore

























