Doppia mozione sul "Riconoscimento dello Stato Palestinese" tra i punti all'ordine del giorno del prossimo consiglio provinciale che tornerà a riunirsi a Imperia martedì 9 settembre alle 9.
Una mozione è stata, infatti, presentata dal consigliere provinciale Daniela Bozzano mentre l'altra, distinta, dal consigliere provinciale e consigliere comunale a Ventimiglia Gabriele Amarella. "Le immagini e le notizie che quotidianamente arrivano da quella terra ci devono far riflettere" - mette in risalto il consigliere provinciale e consigliere comunale a Ventimiglia Gabriele Amarella - "Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a ciò che sta accadendo nel Medio Oriente".
Non è l'unico tema che verrà trattato dai due consiglieri, insieme hanno, infatti, presentato un'interrogazione sulla situazione del trasporto pubblico locale. Nel corso della seduta verranno, inoltre, affrontati anche questioni amministrative, come il bilancio di previsione 2025-2027, il bilancio consolidato relativo all'esercizio 2024, il documento unico di programmazione, il programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025-2027, i debiti fuori bilancio, e si discuterà del tunnel di Tenda per completare un’opera strategica e dare certezze a un territorio intero, senza dimenticare l’importante apporto dato e che continua a dare la ferrovia delle Meraviglie Cuneo-Ventimiglia-Nizza.














