/ Politica

Politica | 28 agosto 2025, 12:11

Camporosso, la minoranza: "Qual è lo stato effettivo dei lavori della nuova scuola? A che punto si trova il bando dell'asilo nido?"

Lo chiedono con un'interpellanza i consiglieri comunali di minoranza Maurizio Morabito, Marco Bertaina e Domenica Arsì

Camporosso, la minoranza: "Qual è lo stato effettivo dei lavori della nuova scuola? A che punto si trova il bando dell'asilo nido?"

"Qual è lo stato effettivo dei lavori della nuova scuola di Camporosso ad oggi? I tempi di consegna verranno rispettati? Vi sono stati ritardi o imprevisti e, in tal caso, quali misure l’Amministrazione intende adottare per contenerne gli effetti? A che punto si trova il bando relativo al nuovo asilo nido di Camporosso Mare, con indicazione delle fasi già concluse e delle prossime scadenze? Quali sono le tempistiche concrete previste per l’avvio e la conclusione del progetto dell’asilo nido?". Lo chiedono con un'interpellanza i consiglieri comunali del gruppo di minoranza “SiAmo Camporosso” Maurizio Morabito, Marco Bertaina e Domenica Arsì chiedendo delucidazioni sullo stato di avanzamento dei lavori della nuova scuola di Camporosso e aggiornamenti sul bando per il nuovo asilo nido di Camporosso Mare.

"La realizzazione della nuova scuola di Camporosso rappresenta un’opera fondamentale per la comunità e per la qualità dell’offerta formativa mentre il nuovo asilo nido di Camporosso Mare costituisce un servizio atteso e necessario per molte famiglie del territorio;" - dicono - "Ad oggi non risultano ancora comunicazioni ufficiali circa l’effettivo stato di avanzamento dei lavori della scuola né aggiornamenti puntuali riguardo al bando del nuovo asilo nido".

"È interesse della cittadinanza sapere se i tempi di consegna previsti dal cronoprogramma per la nuova scuola saranno rispettati, anche in vista dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico" - affermano - "È altrettanto importante avere chiarezza sulle tempistiche del bando per l’asilo nido di Camporosso Mare, per comprendere se l’iter stia procedendo regolarmente o se vi siano ritardi".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium