Proseguono i lavori di riqualificazione del polo sportivo nell’ambito del terzo lotto di costruzione della scuola all’interno del Mercato dei Fiori. Un intervento che rientra nel più ampio progetto di valorizzazione dell’area e che punta a restituire alla città spazi moderni e funzionali.
Tra le opere più significative figura la realizzazione di un nuovo campo polivalente per basket e volley. La struttura sarà in parquet e risponderà ai criteri di omologazione del Coni, garantendo quindi standard tecnici di alto livello sia per l’attività scolastica che per quella sportiva agonistica.
Il terzo lotto prevede la trasformazione di un’area di circa 4.390 m², destinata a diventare un vero campus multifunzionale. Saranno realizzate 11 aule più numerosi spazi comuni: laboratori, uffici, aula magna, aula multimediale, caffetteria-mensa, hall per le associazioni sportive e aree ricreative esterne. Alla fine dei lavori, saranno disponibili fino a 29 aule complessive, con una capacità massima di 725 studenti.
Procedono quindi i lavori sull'area di Valle Armea, che era stato detto nei mesi scorsi essere arrivati ormai a un buon punto, con circa il 75% dei lavori ultimati, che vedranno, oltre alle opere previste dal progetto originario, anche gli interventi legati alla variante, tra cui la realizzazione di nuovi spogliatoi e aree dedicate alle attività sportive, fondamentali per il carattere polifunzionale del campus.
Al momento la conclusione dei lavori è prevista entro la metà del 2026.















