/ Economia

Economia | 28 aprile 2025, 07:00

Ruote lamellari: soluzioni versatili per molteplici applicazioni

Ruote lamellari: soluzioni versatili per molteplici applicazioni

Quando si tratta di levigare superfici in modo uniforme e preciso, il mop abrasivo, o ruota lamellare, può essere uno strumento che fa la differenza: composta da lamelle abrasive disposte a ventaglio attorno a un’anima in resina la ruota lamellare si adatta perfettamente ai profili del pezzo lavorato, garantendo una finitura morbida e regolare.

Tra gli specialisti nella produzione di ruote lamellari abrasive spicca Klingspor, azienda che si distingue per la sua costante attenzione alla qualità, all’innovazione e alla sicurezza, offrendo soluzioni professionali per ogni esigenza di lavorazione delle superfici. 

Nella sua vasta gamma, tra i prodotti più apprezzati (oltre alle ruote lamellari “classiche” SM611, che trovano ampio spazio e un grande consenso sul mercato Italiano) troviamo inoltre:

la ruota WSM 617, progettata per lavorare materiali quali acciaio, acciaio inox, plastica e superfici verniciate. Utilizzabile sia in posizione frontale che laterale, si monta facilmente su qualsiasi smerigliatrice angolare standard (fino a 80 m/s) senza bisogno di attrezzi. Disponibile in diversi diametri e grane, offre una finitura costante e di alta qualità su ogni pezzo; le sue lamelle, ricche di grani abrasivi di pregio e disposte in modo radiale, assicurano un comportamento di abrasione controllato, ideale per lavorazioni prolungate e precise.

La ruota (o meglio disco) FSR 618, che grazie alle sue lamelle plissettate risulta essere l’ideale per giunti, fessure e punti difficili da raggiungere, arrivando a lavorare molto in profondità.

Le applicazioni delle ruote lamellari Klingspor sono numerose: dalla rimozione di vernice e ruggine alla sbavatura e rifinitura di saldature, fino alla lavorazione di superfici plastiche o metalliche. Ma il vero punto di forza è la loro versatilità d’impiego: le ruote lamellari possono essere infatti utilizzate con svariate attrezzature, come smerigliatrici angolari, smerigliatrici per stampi, a pavimento, macchine per satinatura e altre ancora; questo vantaggio le rende adatte tanto alle officine metalmeccaniche quanto alle aziende industriali, passando per l’artigianato e il fai-da-te.

Ogni ruota lamellare Klingspor è testata secondo le direttive oSa e EN 13743, offrendo non solo prestazioni elevate, ma anche la massima sicurezza in ogni tipo di applicazione.



 


 




Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partener nell'ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium