/ 

| 23 maggio 2024, 18:44

Pontedassio, via Torino come Abbey Road e Ilvo Calzia si trasforma in John Lennon

i dieci candidati di 'Tradizione e Territorio' si fanno fotografare mentre attraversano la strada come i Beatles augurandosi il successo sotto il segno di 'Here Comes the Sun'

Pontedassio, via Torino come Abbey Road e Ilvo Calzia si trasforma in  John Lennon

Via Torino a Pontedassio  come Abbey Road di Londra, ma i 4 di Liverpool nel piccolo ma vivace centro della valle Impero sono diventati 10 più un cane. Ilvo Calzia è diventato John Lennon  e i candidati consiglieri gli altri della band degli "Scarafaggi". Proprio come i celebri Beatles attraversano la strada nel centro del paese per ricordare ai loro elettori il titolo di una canzone: ecco che arriva il sole tradotto dalla storica Here Comes the Sun, brano di 54 anni fa. Tutto è racchiuso in una foto di pochi giorni fa diventata virale sui social.

Proprio come i Beatles i 10 candidati di 'Tradizione e Territorio' si sono radunati in centro per scattare una foto simile a quella dell’8 agosto 1969, quando i i Beatles si ritrovati quindi fuori dagli Abbey Road Studios per immortalare la leggendaria immagine.

Macmillan, posizionato su una scala, aveva  a disposizione solo dieci minuti per scattare, a causa del traffico. Molto di più il tempo per 'John' Ilvo Calzia per fotografare la sua squadra a meno di un mese dal voto. Probabilmente l'idea di rispolverare quella foto di 54 anni fa è dovuta al fatto che il sindaco uscente è un appassionato dei mitici 'Scarafaggi' di Liverpool e forse con le prossime elezioni si augura di avere lo stesso successo dei suoi beniamini britannici. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium