ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 aprile 2024, 07:58

Sanremo: giovedì al Centrale concerto per la ‘Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo’.

A esibirsi sul palco sarà l'Orchestra ed il Coro di Musica Folk della Scuola Musicale di Dugo Selo (Zagabria)

Sanremo: giovedì al Centrale concerto per la ‘Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo’.

Giovedì alle 21, al Teatro Centrale di Sanremo, si terrà un evento musicale nell'ambito delle manifestazioni del 2 aprile per la ‘Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo’.

L'evento è una collaborazione tra la direzione del Teatro Centrale e l'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori perSone con Autismo). L'associazione, presente sul territorio sanremese dall'ottobre del 2014, è formata da genitori, parenti di bambini, ragazzi e adulti autistici. Con l'aiuto di Volontari e professionisti, istituisce corsi formativo-divulgativi per insegnanti e educatori che hanno contatto con questa realtà. Nel corso degli ultimi anni ha partecipato ai progetti regionali ‘Insieme si può’ e organizzato corsi di inglese per ragazzi, di disegno Manga, mini corso di barman e gite varie per ragazzi e famiglie.

A esibirsi sul palco sarà l'Orchestra ed il Coro di Musica Folk della Scuola Musicale di Dugo Selo (Zagabria), gruppo classificato al 1° posto nella ‘World Rank List Folk Music 2022’. Oltre ai brani appartenenti al folk internazionale, presente anche il repertorio classico con musiche di Saint-Saens, Chopin, Clementi. L'orchestra di Dugo Selo farà una unica esibizione italiana a Sanremo in quanto poi si sposterà in Francia e a Monaco per i concerti dei prossimi giorni. La serata sarà presentata da Greta Echelon Secchi. Ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium