ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 aprile 2024, 12:08

Sanremo: in 300 per fare rumore insieme a tanti batteristi e dire un secco 'no' alla violenza (Foto e Video)

Sono stati distribuiti fischietti a tutti perché il pubblico è stato parte integrante dello spettacolo in una potentissima sinfonia corale per dire no ai maltrattamenti e per sempre sì al coraggio e all’amore

Sanremo: in 300 per fare rumore insieme a tanti batteristi e dire un secco 'no' alla violenza (Foto e Video)

Di fronte a circa 300 persone, il ‘rumore’ l’ha fatta da padrone questa mattina in piazza Borea D’Olmo a Sanremo, per il primo flash mob contro la violenza di genere.

Grazie alla collaborazione con  UnoJazz&Blues Festival, Coordinamento Dimensione Musica Sanremo e MMI Vallecrosia i musicisti sono scesi in piazza Borea d’Olmo per ‘fare rumore’: decine di batteristi hanno suonato la loro canzone contro il femminicidio in un flash mob dedicato a figlie, sorelle, madri e mogli vittime di uomini violenti.

Sono stati distribuiti fischietti a tutti perché il pubblico è stato parte integrante dello spettacolo in una potentissima sinfonia corale per dire no ai maltrattamenti e per sempre sì al coraggio e all’amore.

Gli studenti delle scuole hanno letto alcuni brani tratti dal libro di Gino Cecchettin ‘Cara Giulia’ ma hanno parlato al pubblico anche gli Assessori matuziani Silvana Ormea e Sara Tonegutti, oltre a Marco Antei, presidente di ‘Mia Arcigay’ di Imperia.

(Foto di Erika Bonazinga)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium