ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 aprile 2024, 10:59

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, la rotonda del ponte dell’Amicizia a Camporosso si illumina di blu (Foto)

Per sensibilizzare l'opinione pubblica

Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, la rotonda del ponte dell’Amicizia a Camporosso si illumina di blu (Foto)

La rotonda del ponte dell’Amicizia a Camporosso si illumina di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.

"Il 2 aprile ricorre la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo" - annuncia il sindaco Davide Gibelli - "Come avviene da alcuni anni, la rotonda del Ponte dell’Amicizia è stata illuminata di blu per accendere i riflettori e sensibilizzare i cittadini su questa sindrome con la quale tante persone e le loro famiglie si trovano a convivere ogni giorno. Siamo al loro fianco".

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD dal nome inglese World Autism Awareness Day) per aumentare la consapevolezza sull'autismo, promuovere l'inclusione e la comprensione, sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire alle persone autistiche una vita piena e soddisfacente e promuovere la ricerca e la diagnosi contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui sono ancora oggi vittime le persone autistiche e le loro famiglie. Il giorno sull'autismo è stato costituito nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU).

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium