Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 28 marzo 2024, 22:57

Bordighera, transazione con Amarea. Ingenito: "Accuse di Bozzarelli prive di fondamento"

"Il consigliere non è nuovo a prese di posizione nei confronti degli uffici che vanno decisamente oltre il dovere di indirizzo politico, evidenti ingerenze che non possiamo accettare"

Bordighera, transazione con Amarea. Ingenito: "Accuse di Bozzarelli prive di fondamento"

"Appaiono del tutto prive di fondamento le accuse che il consigliere Bozzarelli ha  mosso nei confronti degli uffici sia in merito alla 'non congruità' all’importo di 75.000,00 euro, quale canone annuale, oltre 10.000,00 euro per il locale deposito, sia in merito alla durata del contratto" - commenta il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito in seguito allo scontro avvenuto in consiglio comunale tra lui e il consigliere comunale di maggioranza Mauro Bozzarelli in merito alla transazione con la società Amarea Srl che ha per oggetto i locali sottostanti la Rotonda.

Il sindaco Ingenito ha evidenziato che gli uffici comunali hanno ricevuto dalla maggioranza l’indirizzo di individuare una soluzione transattiva sulla base delle evidenze scaturite dalla Ctu presso il Tribunale di Imperia senza alcuna prescrizione di sorta. "A tal fine appare necessario evidenziare quanto accaduto per un altro locale di proprietà del comune di Bordighera posizionato sul mare, ossia La Reserve. In passato il relativo contratto di locazione era stato oggetto di una transazione di cui Bozzarelli dovrebbe avere piena contezza, poiché all’epoca era consigliere comunale" - aggiunge il primo cittadino - "In quel caso, la transazione con presa d’atto della giunta Pallanca fu chiusa, sempre a seguito di un contenzioso, con un nuovo contratto della durata di 8+8 anni con inizio dal 2014. In oggi la Reserve paga al Comune un canone annuo di 45.000,00 euro".

"In tutto questo posso rilevare che il consigliere Bozzarelli non è nuovo a prese di posizione nei confronti degli uffici che vanno decisamente oltre il dovere di indirizzo politico. Mi riferisco in particolare all’articolo apparso sulla carta stampata nel quale di fatto suggerisce agli uffici quali caratteristiche dovrà avere il tecnico che dovrà redigere il nuovo Puc: del luogo, che conosca il territorio, a fine carriera" - sottolinea Ingenito"Queste sono evidenti ingerenze che non possiamo accettare. Bozzarelli è stato vicesindaco e oggi riveste la carica di presidente della Commissione Urbanistica e dovrebbe sapere che gli uffici devono avere completa autonomia nella nomina dei progettisti".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium