ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 febbraio 2024, 08:04

Eccola! Per il terzo anno consecutivo la Costa Smeralda in rada a Sanremo per il Festival (Foto)

Con un totale di 5.000 persone a bordo, quest'anno non sarà ferma per una settimana ma si muoverà da e verso Savona, visto che sono previsti tre 'pacchetti' di crociera

La nave Costa Smeralda in rada a Sanremo (foto Erika Bonazinga)

La nave Costa Smeralda in rada a Sanremo (foto Erika Bonazinga)

È arrivata ed è subito ripartita per Villefranche, ma tornerà in mattinata la nave Costa Smeralda, che sarà in rada a Sanremo nel corso della settimana del Festival della Canzone. Con un totale di 5.000 persone a bordo, quest'anno non sarà ferma per una settimana ma si muoverà da e verso Savona, visto che sono previsti tre 'pacchetti' di crociera.

Delle persone a bordo circa 2.000 saranno i passeggeri e 3.000 tra l'equipaggio, il personale Rai ma anche tecnici ed addetti agli spettacoli e alle dirette. Dei 2.000 passeggeri potranno scendere in città in 1.500 al giorno, ovviamente a rotazione.

Le crociere messe a disposizione da Costa sono andate esaurite, tranne una che vede ancora qualche cabina disponibile. Sono tre in tutto visto che quest'anno la compagna ha variato un po' le offerte e la nave non sarà sempre ferma di fronte alla città dei fiori, visto che farà alcune escursioni verso Villefranche, in Costa Azzurra, e farà ritorno anche a Savona, proprio per fare scendere e salire i passeggeri a seconda dei pacchetti di crociera scelti.

Quella completa, infatti, prevede 9 giorni e 8 notti a bordo (dal 3 all’11 febbraio), con un costo di 1.099 euro a persona mentre, per il periodo compreso tra il 7 e l’11 (5 giorni e 4 notti) sono stati pagati 799 euro. C'è invece chi ha scelto il pacchetto da 449 euro, per 5 giorni e 4 notti dal 3 al 7 febbraio.

La nave è partita ieri sera da Savona. Dopo la capatina a Villefranche (senza però nessuna sosta a terra), la ‘Smeralda’ tornerà a Sanremo in mattinata e vi rimarrà fino all’una di notte di mercoledì 7 febbraio, quando partirà per Savona, dove arriverà alle 7.

Qui vi saranno i primi sbarchi e gli imbarchi dei nuovi passeggeri per ripartire alle 13. Nel pomeriggio l’arrivo nuovamente in rada a Sanremo, dove la nave stazionerà fino all’una di venerdì 9 febbraio. Quindi nuova partenza verso Villefranche per una breve sosta, anche in questo caso senza discesa a terra perché bisognerà subito ripartire verso Sanremo, per il Festival.

La nave, infatti tornerà già in tarda mattinata, per rimanere fino alle 4 del mattino di sabato (ultima serata della kermesse canora. L’arrivo a Savona è previsto per le 8.30 di domenica 11 febbraio. Confermati per le serate in nave gli ospiti già annunciati: l'attore e comico Enrico Brignano che aprirà la prima serata e, a seguire, il rapper Tedua che, oltre a martedì chiuderà in quella del sabato. Ci saranno anche Bob Sinclar, il mercoledì, è Bresh il giovedì. Il venerdì ci sarà il grande ritorno di Gigi D'Agostino 

Costa Crociere promuove le escursioni a Sanremo di due tipi: una ‘A caccia di Vip del Festival’, chiaramente con la possibilità di muoversi in città nella settimana più glamour dell’anno. La seconda con lo shopping, con la possibilità di visitare i negozi del centro ma anche all’outlet The Mall in Valle Armea.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium