ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2023, 13:06

Imperia, Compagnia di via Carducci al lavoro per l’Infiorata

Già dalle prime ore di questa mattina i volontari si sono messi all’opera per l’”opera d’arte” del centro storico portorino

Imperia, Compagnia di via Carducci al lavoro per l’Infiorata

Tradizione rispettata. Domenica 11 giugno torna l’Infiorata del Corpus Domini. Ma i volontari sono già al lavoro da questa mattina per l’opera d’arte che si distenderà per la vecchia ‘Munta di Ebrei’.

I volontari della Compagnia di via Carducci si sono messi all’opera in vista dell’appuntamento di domani. Sempre colorati e fastosi i quadri, ideati dalla direzione artistica di Nicoletta Oreggia e dalla maestria di Massimiliano Utzieri.

Quest’anno metteremo al centro proprio i fiori 'sempre più difficili da reperire', come sottolineato dal presidente della Compagnia, Luigi Massabò.

E domani un’altra storica infiorata si potrà ammirare a Diano Marina. Anche questa, come quella di Imperia, è una tradizione recuperata negli ultimi anni, e ormai consolidata, grazie all’impegno di un gruppo di volontari per rivitalizzare il bellissimo borgo, ora riconosciuto come fra “I più belli d’Italia”, e diffondere la conoscenza del paese.

La manifestazione, organizzata grazie al contributo del Comune, si svilupperà nelle vie del centro storico con un tappeto fiorito ininterrotto completamente decorato da una miriade di veri e coloratissimi petali di rose, bouganvilles e altri materiali colorati.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium