ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2023, 07:25

Vallecrosia, processione e fuochi d'artificio per la festa di Maria Ausiliatrice (Foto e video)

Una folla ha seguito la statua della Madonna lungo diverse vie cittadine

Vallecrosia, processione e fuochi d'artificio per la festa di Maria Ausiliatrice (Foto e video)

Vallecrosia, ieri sera, ha celebrato la festa solenne di Maria Ausiliatrice con processione e fuochi d'artificio. “Una bellissima serata di comunità, c’era tantissima gente ed è stata un’esperienza veramente toccante” - commenta il riconfermato sindaco di Vallecrosia Armando Biasi - “Quest’anno è il secondo anno che festeggiamo con i fuochi, dono che l’Amministrazione ha voluto fare alla famiglia salesiana e alle figlie di Maria Ausiliatrice che da oltre 150 anni sono presenti nella nostra città”.

Nel pomeriggio, invece, presso la parrocchia di Maria Ausiliatrice, si è svolta la benedizione dei bambini ed è stata celebrata la santa messa solenne. Alla sera, infine, una folla di persone ha preso parte alla processione che ha attraversato diverse vie del centro: via Don Bosco, via Romana, via Roma, via Colombo e Belvedere. Per l’occasione, oltre alla comunità, erano presenti anche il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, l’Amministrazione comunale, autorità civili e militari, la Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, gli alpini, gli scout, i bambini delle comunioni e delle cresime, i ragazzi della Polisportiva Salesiani Vallecrosia, le due parrocchie della città della famiglia, don Antonio Arnaldi, vicario generale, e la Banda Musicale di Borghetto San Nicolò.

Per consentire lo svolgimento del corteo in totale sicurezza la polizia locale ha sospeso la circolazione veicolare al momento del passaggio della processione, che è stata 'scortata' dagli agenti e dalla Protezione Civile. Alla conclusione dell’evento si sono svolti spettacolari fuochi d'artificio, dono dell'Amministrazione. "Ringrazio la famiglia salesiana, tutti i volontari, le associazioni, le forze dell'ordine, la polizia locale, la Protezione civile, la Croce Azzurra Misericordia, i giovani, gli scout, gli alpini e i genitori che hanno accompagnato i loro figli a questo importante evento" - conclude il primo cittadino.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium