ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 gennaio 2023, 07:11

Elezioni amministrative Ventimiglia, possibile 'stretta di mano' tra il PD e la lista civica di Sismondini?

In città circolano voci in merito a un possibile accordo tra il partito e l’ex consigliere di opposizione, ma i diretti interessati smentiscono

Vera Nesci e Gabriele Sismondini

Vera Nesci e Gabriele Sismondini

Tra le manovre di avvicinamento alle prossime elezioni comunali di Ventimiglia, da qualche giorno in città fa parlare un possibile avvicinamento tra colleghi di opposizione dell’ex amministrazione Scullino. Le indiscrezioni parlano di una possibile stretta di mano tra il Partito Democratico e la lista civica centrista costruita da Gabriele Sismondini, negli ultimi giorni tirato per la giacchetta da più schieramenti cittadini.

Per il momento, però, le voci non trovano conferma da parte dei diretti interessati. “Stiamo lavorando sulle linee programmatiche - commenta ai nostri microfoni Vera Nesci, segretario cittadino del Partito Democratico - non ci sono stati incontri ufficiali con Sismondini”. Stessa linea anche da parte di Gabriele Sismondini che smentisce eventuali incontri e rimanda eventuali decisioni alle prossime settimane.

L’intenzione potrebbe essere quella di una convergenza verso il centro per un progetto civico allargato al Partito Democratico in discontinuità con la precedente amministrazione. Ma, per il momento, sembra essere tutto solo sulla carta.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium