ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2023, 13:50

Aperte le iscrizioni al corso di formazione per aspiranti 'Guardie EcoZoofile' delle province di Imperia e Savona

I corsi, che si terranno presso la sede UIDLM di Albenga, saranno della durata di 14 lezioni che inizieranno il prossimo 4 febbraio

Aperte le iscrizioni al corso di formazione per aspiranti 'Guardie EcoZoofile' delle province di Imperia e Savona

Questa sera dalle 20.30 e domani dalle 9.00 presso la sede operativa dell’Associazione UILDM di Albenga, in Via Roma 66, si terranno le iscrizioni al corso di formazione per aspiranti Guardie EcoZoofile dellOrganizzazione di Volontariato Guardie Ambientali d’Italia (Gadit) nelle province delle Savona e Imperia.


"I corsi, che si terranno presso la sede UIDLM di Via Roma 66, saranno della durata di 14 lezioni che inizieranno il prossimo 4 febbraio. È richiesta unicamente l’iscrizione a GADIT come sociobenemerito (50 euro).

Le Guardie zoofile volontarie GADIT rivestono la qualifica di pubblici ufficiali, agenti di Polizia amministrativa e, nei casi previsti, di Polizia giudiziaria. Le mansioni comprendono la prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio zootecnico locale».

Quella della Guardia eco-zoofila è una figura prevista dall’ordinamento riguardante la vigilanza zoofila(leggi n. 611/13 e n. 189/2004) e da altre leggi statali e regionali in materia di tutela degli animali d’affezioneLa nomina a Guardia particolare giurata GADIT è conferita dal Prefetto con decreto.

Il corso di formazione organizzato da GADIT ed è rivolto a tutte le persone maggiorenni fortemente motivate e amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi associativi.

I candidati devono risiedere nelle provincia Savona o Imperia, essere in possesso almeno della licenza media inferiore e non devono avere condanne penali o carichi pendenti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium