ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 29 settembre 2022, 15:20

Civezza: domenica prossima torna l'appuntamento con 'Passami l'olio' con visite, urban trekking e altro

Conoscenza, tradizioni e alimentazione si intrecciano intorno ad un protagonista d’eccellenza: l’olio di Civezza e i suoi derivati.

Civezza: domenica prossima torna l'appuntamento con 'Passami l'olio' con visite, urban trekking e altro

Ritorna l’appuntamento mensile nel borgo di Civezza, dove si potrà conosce il borgo con l’urban trekking, la visita all’antico frantoio ora forum Ricca e il carugio Bajadonne, dove ci si potrà promettersi amore eterno, il ponte Milvio di Civezza.

Trascorrere un pomeriggio fra case di pietra affacciate sul mare e sull’anfiteatro di ulivi alla scoperta della storia e delle piccole curiosità di una comunità contadina ancora viva e operosa. La manifestazione, oltre che a far conoscere Civezza, ha l’obiettivo di far degustare il prodotto principe: l’olio extravergine di oliva taggiasca, non solo alimento gustoso e naturale, ma anche vera e propria fonte di sostanze nutritive.

Conoscenza, tradizioni e alimentazione si intrecciano intorno ad un protagonista d’eccellenza: l’olio di Civezza e i suoi derivati. La passeggiata termina nel salone della Chiesa dedicata a San Marco, alla base del campanile un tempo torre antibarbaresca, dove Federica Novelli e Ignazio Gusciglio, agricoltori della zona, ci faranno gustare l’oro di Civezza, i prodotti della terra che coltivano con tanta dedizione.

L’evento tornerà in primavera per salutare la nuova stagione e degustare l’olio nuovo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium