ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 agosto 2022, 11:00

Multiverso, vite parallele ed identità: Matteo Giovannini presenta il suo libro 'The Social (De)Generation"

Lo scrittore di Arma di Taggia è alla sua seconda pubblicazione, questa volta con Antea Edizioni di Angelo Giudici

Matteo Giovannini e "The Social (De)Generation

Matteo Giovannini e "The Social (De)Generation

Voler essere qualcun altro è spesso l'obiettivo di molti. Magari qualcuno di migliore, o di diverso. O semplicemente una persona che ha compiuto scelte differenti.

"The Social (De)Generation – Un viaggio introspettivo nel multiverso" ha al centro proprio questo. Cosa succederebbe se chiunque potesse essere davvero quel qualcuno e maturare innumerevoli esperienze nei panni di situazioni diverse rispetto alla realtà nella quale siamo immersi? Cosa succederebbe se si potesse selezionare degli account a propria scelta e vivere quel tipo di vita in maniera onirica, con un grado di immedesimazione totale?

Matteo Giovannini, scrittore e impiegato alla Confartigianato di Imperia nell'ufficio comunicazione, ha immaginato un mondo futuristico evoluzione del mondo attuale, nel quale il "metaverso" abbraccia la realtà di tutti i giorni e dove le funzioni vitali sono regolate da biochip installati alla nascita che connettono la propria coscienza a quella altrui permettendo di vivere esperienze comuni in altri mondi. 

Ecco la sua intervista nella quale racconta le tematiche affrontate, cosa lo ha spinto a scrivere il libro e le tipologie di racconti che è possibile trovare nel suo libro edito Antea Edizioni di Angelo Giudici (è possibile acquistare il libro a questo link)

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium