ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 luglio 2022, 18:40

Transizione ed indipendenza energetica: ‘Azione’ fa il punto a Sanremo con due esperti del settore (Foto e Video)

Nella sede di Confartigianato gli interventi di Mirco Botti, ex membro del Cda di Esso Italia, e Tommaso Barberis, ingegnere fisico del Politecnico di Torino

Le immagini dalla sede sanremese di Confartigianato

Le immagini dalla sede sanremese di Confartigianato

La crisi russo-ucraina ha messo la questione energetica al centro del dibattito pubblico su scala nazionale e internazionale. La transizione e l’indipendenza energetica sono una realtà contemporanea da considerare come strategia per difendersi dalle possibili ritorsioni di Mosca verso l’Occidente. Siamo in grado di essere indipendenti? O, giocoforza, dovremmo continuare a trattare con chi detiene i ‘rubinetti’?

La costola sanremese di ‘Azione’ ha risposto all’invito del leader nazionale Carlo Calenda portando sul territorio il dibattito sul tema energetico e lo ha fatto questa sera nella sede di Confartigianato inviando due esperto del settore: Mirco Botti, ingegnere chimico, la cui carriera si è sviluppata in una grande multinazionale del settore energia, la Esso Italia, con esperienze lavorative e conoscenze professionali in area industriale e logistica; Tommaso Barberis, ingegnere fisico, dottorando di ricerca in Fisica al Politecnico di Torino, parte del team di ricerca sulla Fusione Nucleare. Parteciperà all’incontro il Segretario Provinciale Carlo Biancheri.
A moderare l’incontro Desirè Negri, coordinatrice di ‘Sanremo in Azione’, e Carlo Biancheri, segretario provinciale di ‘Imperia Azione’.

Le interviste

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium