ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2022, 16:21

Perinaldo: annuncio del Sindaco Guglielmi, è salva la scuola dell'infanzia che non chiuderà il prossimo anno

Ancora da trovare un accordo, invece, per l'organizzazione della scuola estiva. Ancora in bilico tra il paesino e Vallecrosia.

Perinaldo: annuncio del Sindaco Guglielmi, è salva la scuola dell'infanzia che non chiuderà il prossimo anno

Dopo molti interrogativi arriva la buona notizia per genitori e bambini di Perinaldo. Martedì scorso, infatti, è stato confermato che la scuola dell’infanzia rimarrà quasi sicuramente nel piccolo centro dell’entroterra.

L’annuncio è arrivato martedì sera, quando i genitori di Perinaldo si sono incontrati con il neo Sindaco, Francesco Guglielmi, e con la responsabile dell’associazione ‘Non solo Sport’, Daniela Moro. La riunione era stata convocata, a dire il vero, per trovare una quadra in funzione del campo estivo per i bambini del paese.

Su questo fronte, al momento non è stata ancora trovata una soluzione. Come sempre il problema è il budget, anche se il comune ha messo a disposizione ben 2.000 euro. C’è anche la questione ‘mare’, se i bambini dovessero fare la scuola estiva in paese. Molte le proposte e, tra queste, anche quella di fare andare al mare i bimbi almeno una volta la settimana.

L’associazione ha evidenziato come l’organizzazione della scuola estiva a Perinaldo comporterebbe l’assunzione di due dipendenti ma che, d’altra parte, non consentirebbe di organizzare giornate al mare. Farla a in paese vedrebbe un costo di circa 400 euro a bambino mentre a Vallecrosia farebbe scendere la spesa a 300. In più ci sarebbe il costo del pulmino. La maggioranza dei genitori avrebbe optato per fare il campo estivo a Vallecrosia e la decisione dovrebbe arrivare a breve.

I timori erano però anche sulla paventata chiusura della scuola dell’infanzia per il prossimo anno. Mantenendo la sua promessa, il Sindaco Guglielmi si è impegnato a salvare la scuola, visto che una dozzina di bambini di età compresa tra 2 anni e mezzo e i 5 sono iscritti. Guglielmi ha annunciato che l'asilo rimarrà aperto, rasserenando genitori, figli e nonni, per il proprio futuro a Perinaldo.

Rimane il nodo della scuola estiva che, si spera, si possa dipanare a breve e, per il quale, il Sindaco ha elogiato il Commissario prefettizio che ha retto le sorti del Comune dopo la caduta del Sindaco Di Donato. Grazie anche a lei, infatti, da tempo si sta cercando una soluzione. Il nuovo primo cittadino ha anche tenuto a ringraziare, oltre al Commissario Prefettizio, anche la maestra del paese e gli impiegati del comune che, in un momento di stasi hanno lavorato alacremente per il futuro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium