ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 27 maggio 2022, 14:18

Aveva provocato un grave incidente a San Lorenzo al Mare: trentenne condannato a 3 anni e due mesi

Alla guida del suo furgoncino adibito alla vendita di frutta, rimasero feriti due turisti piemontesi che si trovavano a bordo di una moto.

Aveva provocato un grave incidente a San Lorenzo al Mare: trentenne condannato a 3 anni e due mesi

È stato condannato a 3 anni e 2 mesi dal giudice monocratico di Imperia Marta Maria Bossi il trentenne, M.P., originario di Maddaloni in provincia di Caserta, finito a processo per aver provocato, alla guida del suo furgoncino adibito alla vendita di frutta,  il 10 agosto del 2017  un grave incidente stradale sull'Aurelia, nel comune di  San Lorenzo al Mare, in cui rimasero feriti due turisti piemontesi che si trovavano a bordo di una moto.

M.P. era difeso dagli avvocati Marco Bosio e Renato Amorosa, pubblico ministero Luca Scorza Azzarà. Come pena accessoria all'uomo è stata sospesa la patente  per due anni ed è stata comminata l' interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale il giovane, dopo aver sorpassato un altro veicolo "senza che la strada fosse libera per uno spazio sufficiente per consentire la completa esecuzione" dello stesso e senza tenersi ad un'adeguata distanza dalla moto - tanto che la borsa laterale posta sul mezzo si è agganciata alla parte posteriore dell'autocarro - avrebbe provocato la caduta delle due ruote. 

In seguito all'incidente la passeggera della moto, che era la moglie del conducente, ha riportato gravi ferite, in particolare varie contusioni e la frattura della clavicola sinistra. Traumi con prognosi superiore a 51 giorni. Il fatto risulta essere aggravato poichè il 30enne, difeso dai legali Marco Bosio e Renato Amorosa, si sarebbe dato alla fuga dopo il sinistro stradale. Una volta raccolte le testimonianze del conducente, gli agenti della Polizia intervenuti sul posto, hanno subito diramato i dettagli del furgoncino che è stato bloccato ad Arma di Taggia dai Carabinieri.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium