ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 15 aprile 2022, 08:56

Lo chef Matteo D’Elia inaugura a Pasqua il suo ‘Umami restaurant’ nell’asilo Roi a Badalucco

Il concept nasce da una partnership tra il talentuoso Chef Matteo D’Elia, Olio Roi, Birrificio Nadir e Taggiasco Gin.

Lo chef Matteo D’Elia inaugura a Pasqua il suo ‘Umami restaurant’ nell’asilo Roi a Badalucco

L’ex asilo di Badalucco è pronto a un nuovo inizio: il 17 aprile apre dopo un'importante ristrutturazione il ristorante “Umami”. Il concept nasce da una partnership tra il talentuoso Chef Matteo D’Elia, Olio Roi, Birrificio Nadir e Taggiasco Gin.

La ristrutturazione portata avanti dai Roi di quello che era l’asilo di Badalucco è volta a esaltare l’eleganza di un edificio storico del paese, senza però cancellarne l’identità. Attraverso i cambiamenti apportati, la struttura, pur rimanendo riconoscibile nei suoi caratteri fondamentali, si affaccia alla contemporaneità, diventando un punto di riferimento di eccellenza e unicità. La nuova veste, insieme al servizio curato ed esclusivo e all’attenzione ai particolari, crea un’esperienza indimenticabile, grazie all’esaltazione del dettaglio, ai giochi di luce e ai materiali utilizzati di grande qualità. Protagonista assoluto è il legno di ulivo che crea un fil rouge tra modernità e tradizione ligure.

Umami Restaurant nasce per rispondere al desiderio della ricerca del benessere, con l'obiettivo quotidiano di valorizzare al meglio la materia prima, mettendo in discussione i classicismi, senza dimenticarsi però della loro struttura. Il nome ha da subito l’intento di comunicare l’idea che caratterizza lo chef e che lo spinge a ricercare nuovi recettori di gusti. L’obiettivo dell’Umami Restaurant è quello di scegliere il meglio delle materie prime trasformandole in "Un'esperienza culinaria diretta, non democratica, provocante e senza mezzi termini”.

La passione per la cucina e l’amore per l’ospitalità sono gli ingredienti principali all’interno di ogni piatto offerto agli ospiti. Rivisitazioni contemporanee di una cucina fusion caratterizzata da eleganza e stile. Completa l’offerta la prestigiosa carta dei vini e distillati scelti con cura e approvati dallo Chef: all’interno della cantina si possono trovare etichette italiane frutto di un’accurata ricerca e selezione per una food experience davvero indimenticabile.

Grazie alla collaborazione con i partner indicati, all’interno dell’Umami Restaurant troviamo i prodotti della gamma Roi, dall’olio alle olive, il gin Taggiasco e le birre artigianali del birrificio Nadir.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium