ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 27 marzo 2022, 12:00

Artesanía Cerdá mette in moto il suo progetto sostenibile

Grazie alla realizzazione del suo progetto strategico di sostenibilità, Cerdá promuove una cultura ambientale

Artesanía Cerdá mette in moto il suo progetto sostenibile

Molte aziende stanno attualmente implementando nuove politiche sul cambiamento climatico, ma sono davvero sostenibili nel tempo e rappresentano un cambiamento sostanziale? Partendo da questo punto, Artesanía Cerdácerca di generare cambiamenti sostanziali che abbiano un impatto positivo sul pianeta e sulle persone attraverso l'azienda.

È per queste ragioni che il marchio crede che il suo cambiamento non debba iniziare solo attraverso l'ottenimento di sigilli o certificati che li avallino come azienda sostenibile. Un'azienda sostenibile deve incorporare questi valori nel suo DNA, e incorporarli a tutti i livelli, ed è così che il cambiamento è possibile. Oltre a questo, la direzione del Grupo Cerdá crede fermamente che le aziende sostenibili sopravvivano a lungo termine perché sono intimamente connesse con sistemi economici, sociali e ambientali sani.

Sulla base di un progetto strategico di sostenibilità, l'azienda cerca di promuovere una consapevolezza sostenibile in tutte le aree dell'azienda che durerà nel tempo. Attraverso 5 linee strategiche che includono comunicazione, prodotto e persone, si lavorerà sui 3 assi essenziali della sostenibilità (società, economia e ambiente). 

Da questo progetto inizia il rinnovamento della cultura aziendale, che è molto più cosciente e responsabile con l'ambiente, generando benefici in tutti i settori e sensibilizzando ciascuna delle persone coinvolte nell'azienda. Teinma Cerdá, responsabile del dipartimento di sostenibilità di Artesanía Cerdá, crede che ogni azione, non importa quanto piccola, può avere un grande impatto e nel caso di Cerdá rappresenta un valore e un nuovo modo di fare le cose, piuttosto che una moda passeggera.

À propos de Cerdá

Il Gruppo Cerdá è specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti su licenza di marchi di intrattenimento di fama mondiale: Disney, Marvel, LucasFilms, Warner Bros, Nickelodeon, Universal... I prodotti della marca vanno dall'abbigliamento e le calzature, gli accessori, i complementi... fino a una linea completa per gli animali domestici. Un'intera gamma di articoli pensati per il divertimento di tutta la famiglia. La base dell'azienda è incentrata sul talento del suo team, che nel corso degli anni si è consolidato come azienda di riferimento in un gran numero di paesi europei. Come produttore di articoli per la famiglia, Cerdá Group lavora per rendere tutti i suoi processi più sostenibili e per ridurre il più possibile l'impatto sull'ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium