ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 marzo 2022, 11:11

Dolceacqua: la Protezione Civile raccoglie fondi e viaggia verso l'Ucraina con medicinali e alimentari (Foto)

Venerdì parte il secondo viaggio con la possibilità di portare indietro alcuni profughi

Dolceacqua: la Protezione Civile raccoglie fondi e viaggia verso l'Ucraina con medicinali e alimentari (Foto)

A nome dell'associazione Protezione Civile di Dolceacqua, Igor Cassini e il presidente Paolo Cammareri esprimono gratitudine per il contributo donato per l'emergenza Ucraina (la raccolta QUI).

“Il vostro dono generoso – dice Cassini - avrà un ruolo notevole nell’aiutare le famiglie scappate dalla Guerra. Vorremmo ringraziare in particolare l'amministrazione comunale di Dolceacqua, che ha donato 500 euro di medicinali, e la Pro Loco per altri 500”.

Hanno effettuato donazioni anche: l’Unione Sportiva Dolceacqua, il Moto Club Maggioni, bar Doria, l’officina meccanica Piantoni e l’Osteria di Caterina. Donazioni anche da Francone Lorenzi (cifra importante fra medicinali e alimenti per bambini), Enzo Goffredo (con i 1.000 si potrà partire ammortizzando i costi del viaggio, tutti a carico dell'associazione.

“Quanto avete già donato e state ancora donando – termina Cassini - attraverso la piattaforma gofoundme sarà impiegato per sostenere questa emergenza e cercare di riuscire ad organizzare un terzo viaggio. Grazie ancora per il vostro sostegno e la vostra generosità”.

Venerdì partirà il secondo viaggio con i mezzi della Protezione Civile, carichi di medicinali e beni alimentari per il confine Ucraino, ma ci sarà anche un pulmino per poter trasportare al ritorno donne, bambini e anziani.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium