/ Economia

Economia | 24 febbraio 2022, 18:00

Autista privato ncc

Probabilmente ti è capitato di vedere, soprattutto nei terminal degli aeroporti, agli arrivi, degli autisti in divisa con in mano un cartello. Si tratta probabilmente del classico autista privato NCC che sta cortesemente aspettando l’arrivo del suo cliente.

Autista privato ncc

Probabilmente ti è capitato di vedere, soprattutto nei terminal degli aeroporti, agli arrivi, degli autisti in divisa con in mano un cartello. Si tratta probabilmente del classico autista privato NCC che sta cortesemente aspettando l’arrivo del suo cliente.

Se ancora non conosci questo tipo di servizio allora stai leggendo l’articolo giusto.

NCC sta per noleggio con conducente: si tratta di una forma di trasporto estremamente interessante per tutti coloro che mal tollerano i mezzi pubblici o le lunghe attese. Consiste nel richiedere una vettura guidata da un autista privato e il preventivo richiesto riguarderà prettamente il tragitto percorso. È possibile dire che si tratti di una sorta di incrocio tra un noleggio e un servizio di taxi, che però va a riunire i pregi di entrambi questi servizi di trasporto andando ad annullarne i difetti.

In genere la prenotazione del viaggio con un noleggio con conducente viene fatta in anticipo, proprio per concordare il giorno e l’ora in cui si vuole effettuare la corsa. Ma anche per assicurarsi di avere questa possibilità, soprattutto in quei giorni dove c’è lo sciopero dei trasporti ed è difficile trovare un mezzo alternativo.

Anche il pagamento è anticipato e questa è una buona notizia dal momento che significa anche che l’importo da pagare non subirà alterazioni. A prescindere, ovviamente, da qualunque imprevisto dovesse accadere.


Dopo la prima corsa con un noleggio con conducente difficilmente si torna alle abitudini del passato: è impossibile rinunciare al meglio che offre il mercato.


Quali sono i vantaggi di usufruire del servizio di noleggio con conducente? Prima di tutto non saremo costretti a guidare noi la macchina come avviene, invece, per un servizio di noleggio normale.

Dunque non dovremmo andare fino alla ditta di noleggio, non dovremmo cercare parcheggio, non dovremmo gestire la benzina, non dovremmo preoccuparci fondamentalmente di nulla che riconduca la nostra persona ad una responsabilità che abbiamo verso la vettura: nel noleggio con conducente sarà l’autista che si occuperà a 360° della macchina, non noi.

Lo stesso discorso è possibile farlo quando si tratta di incappare in traffico, ingorgo, strade chiuse: in questo caso l’autista esattamente come il tassista e poi il conducente che è in grado di tirarti fuori da una situazione fastidiosa e da possibili ritardi grazie la sua abilità e alla sua conoscenza delle strade della città, che magari noi non abbiamo perché arriviamo da fuori.

Per quanto riguarda i vantaggi rispetto al taxi sono dovuti alla trasparenza delle tariffe: non essendoci un tassametro, non siamo soggetti ai capricci dei semafori rossi, dei ritardi aerei, delle code in tangenziale.

Infatti le istruzioni che ha il conducente di un NCC sono quelle di attendere il proprio cliente, anche se il suo aereo dovesse arrivare in ritardo. Questa attesa rientra già all’interno del servizio stesso e non comporterà una variazione delle tariffe.

E questo è importante, perché dal momento che questo tipo di viaggio si adatta e si cuce su misura sui propri bisogni, non saremo noi a dover rincorrere il servizio, ma sarà il servizio ad adattarsi ai nostri cambi di programma.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium