ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 gennaio 2022, 11:00

72° Festival: la parola d’ordine è ‘sostenibilità’, Amadeus “Green carpet uno degli ingressi più belli di sempre e che spettacolo la Costa Toscana davanti a Sanremo”

Rai Pubblicità: “Siamo usciti dall’ordine dello sponsor arrivando a un modello di partnership, siamo soddisfatti del nuovo modello”

Le immagini della conferenza stampa

Le immagini della conferenza stampa

Sancito il divorzio tra Festival di Sanremo e Tim, la kermesse cambia registro nel rapporto con gli sponsor e si lancia in una nuova declinazione dei rapporti con le aziende che sostengono l’evento. L’apertura della settimana festivaliera è stata dedicata proprio alle aziende che sostengono la 72ª edizione all’insegna di una parola chiave più volte ripetuta dagli attori in gioco: sostenibilità.

Siamo soddisfatti perché il Sanremo di quest’anno dimostra un nuovo modello - ha commentato Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Rai Pubblicità - siamo usciti dall’ordine dello sponsor arrivando a un modello costruito come partnership, ciascuna azienda si integra a Sanremo secondo i propri obiettivi di comunicazione”.

È emozionante essere di nuovo qui - ha proseguito Stefano Coletta, direttore di Rai1 - la brand integration è una nuova realtà della tv generalista, possiamo ragionare di temi in altro modo complicati da trattare, come la sostenibilità”.

Considero fondamentale l’unione tra le aziende e le trasmissioni, penso che sia un valore aggiunto non solo per la presenza economica ma anche per lo show - ha proseguito Amadeus, al suo terzo Festival da conduttore e direttore artistico - è fondamentale importanti aziende con noi, permette di integrarci con loro per trovare soluzioni che siano perfette per il Festival. Vivo con felicità le promozioni, vuol dire che è un programma che le aziende desiderano sposare. Ci piace trovare sempre soluzioni originali, il ‘green carpet’  è uno degli ingressi più belli di sempre. Il rapporto con Costa, inoltre, ci ha portati ad avere la Costa Toscana e vederla lì a un chilometro da Sanremo, illuminata la notte, è spettacolare, sarà il nostro palco sull’acqua. Le aziende fanno parte della trasmissione e dello spettacolo”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium