ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 10 gennaio 2022, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 10 gennaio 2022

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 10 gennaio 2022

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Imperia

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
ME CONTRO TE – PERSI NEL TEMPO – ore 15.30 - 17.00 - 18.30 - di Gianluca Leuzzi - con Luigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi - Commedia - "É un giorno speciale per Luì, che finalmente sta per ricevere il diploma da scienziato, e come sempre Sofì è lì al suo fianco a sostenerlo e a dargli coraggio. All'evento non può poi di certo mancare Pongo, il loro amico di sempre. Ancora una volta però, il Signor S e la fedele Perfidia, cercheranno di insidiare i Me Contro Te ma Sofì, con i suoi poteri di fata, e Luì, con la migliore tecnologia degna di un vero scienziato, daranno del filo da torcere ai loro nemici. Qualcosa va storto però e la magia catapulterà tutti in luoghi ed epoche lontane... persi nel tempo! In questo magico viaggio i Me Contro Te scopriranno di avere dei nuovi amici e conosceranno una nuova, agguerritissima nemica. Una fantastica ed emozionante avventura al cinema per Luì e Sofì, piena di sorprese e con tanto divertimento per i loro piccoli fan e tutte le famiglie…”
Voto della critica: **
SPIDER-MAN - NO WAY HOME – ore 21.00 – di Jon Watts - con Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Benedict Cumberbatch, Jamie Foxx, Alfred Molina - Azione - "Peter Parker, alias Spider-Man, parte per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned ed MJ. Peter è determinato a godersi un po' di tempo libero e a non indossare il costume del suo alter ego, ma purtroppo ci pensa Nick Fury a fargli cambiare idea quando arriva a chiedergli aiuto per sconfiggere delle creature elementali che stanno creando il caos nel continente…”
Voto della critica: ***

Roof 1 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Roof 2 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Roof 3 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
MATRIX RESURRECTIONS – ore 16.00 - 21.00 –  di Lana Wachowski - con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff – Fantascienza/Azione - "In un mondo in cui esistono due distinte realtà - il quotidiano e ciò che giace sotto la superficie - Thomas Anderson dovrà scegliere se seguire il coniglio bianco ancora una volta. La scelta è l'unica via per essere dentro o fuori Matrix, che è più forte, più sicura e più pericolosa di prima…”
Voto della critica: ****
THE KING'S MAN – LE ORIGINI – ore 18.40 –  di Matthew Vaughn - con Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander – Azione/Avventura/Commedia - "Quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli. Avrà così origine la prima agenzia di intelligence indipendente impegnata nella silenziosa difesa dell'umanità intera…”
Voto della critica: ***

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
LA BEFANA VIEN DI NOTTE II – LE ORIGINI – ore 16.00 - di Paola Randi - con Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Luigi Luciano, Guia Jelo - Commedia - "La vicenda è ambientata nel XVIII secolo e segue le vicende di Paola, una ragazzina di strada, che inavvertitamente manda all'aria i piani del Barone De Michelis. De Michelis ha un odio sconfinato verso le streghe e la piccola Paola si ritrova in men che non si dica sul rogo. Per fortuna, grazie all'intervento di Dolores, una strega buona che dedica la sua vita ad aiutare i bambini, Paola sfugge alla morte e scopre che il destino ha in serbo per lei qualcosa di incredibile…”
Voto della critica: ***
HOUSE OF GUCCI – ore 18.30 – di Ridley Scott - con Lady GaGa, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Camille Cottin - Drammatico - "Ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia…”
Voto della critica: ***
BELLI CIAO – ore 21.15 –  di Gennaro Nunziante - con Pio D'Antini, Amedeo Grieco - Commedia - "Pio e Amedeo sono due amici inseparabili fin dall'infanzia ma che dopo la maturità, nel momento di scegliere quale strada percorrere per il futuro, si sono inevitabilmente allontanati. Pio decide di andare a Milano con il desiderio di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo rimane nel suo paese d'origine, fiducioso e convinto di poter trovare lavoro in ambiente medico anche al Sud Italia. In effetti, nonostante le scarse capacità mediche, Amedeo riesce a diventare venditore di articoli sanitari e a collaborare con il sindaco per arginare la fuga di cervelli dal meridione. I vecchi amici, però, si rincontreranno di nuovo e proprio nel momento in cui il paese ha bisogno di un finanziamento e l'unica banca disposta a concederlo è quella di Pio, ormai importante manager. Pio e Amedeo, nonostante le scelte di vita opposte, si ritroveranno a combattere per lo stesso obiettivo…”
Voto della critica: **

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
ARIAFERMA (Cineforum) – ore 16.15 - 21.00 – di Leonardo Di Costanzo - con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco - Drammatico - "Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un'atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
THE KING'S MAN – LE ORIGINI – ore 20.45 –  di Matthew Vaughn - con Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander – Azione/Avventura/Commedia - "Quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli. Avrà così origine la prima agenzia di intelligence indipendente impegnata nella silenziosa difesa dell'umanità intera…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
BELLI CIAO – ore 21.00 –  di Gennaro Nunziante - con Pio D'Antini, Amedeo Grieco - Commedia - "Pio e Amedeo sono due amici inseparabili fin dall'infanzia ma che dopo la maturità, nel momento di scegliere quale strada percorrere per il futuro, si sono inevitabilmente allontanati. Pio decide di andare a Milano con il desiderio di entrare nel mondo della finanza, mentre Amedeo rimane nel suo paese d'origine, fiducioso e convinto di poter trovare lavoro in ambiente medico anche al Sud Italia. In effetti, nonostante le scarse capacità mediche, Amedeo riesce a diventare venditore di articoli sanitari e a collaborare con il sindaco per arginare la fuga di cervelli dal meridione. I vecchi amici, però, si rincontreranno di nuovo e proprio nel momento in cui il paese ha bisogno di un finanziamento e l'unica banca disposta a concederlo è quella di Pio, ormai importante manager. Pio e Amedeo, nonostante le scelte di vita opposte, si ritroveranno a combattere per lo stesso obiettivo…”
Voto della critica: **

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
WEST SIDE STORY – ore 20.45 – di Steven Spielberg - con Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Rita Moreno – Drammatico/Musical - "La storia d'amore tra i giovani Tony e Maria, sullo sfondo della lotta tra Jets e Sharks, due gang rivali che si contendono il territorio del West Side, un quartiere popolare di New York…”
Voto della critica: ****

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium