ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 settembre 2021, 16:24

Sanremo: applausi e richiesta di bis ieri a Villa Nobel per lo straordinario concerto del 'Trio Zadory' (Foto)

Il trio ha catturato il pubblico accorso per il concerto straordinario della stagione concertistica internazionale 2021, promossa e organizzata dall'associazione ‘Musica a Santa Tecla’.

Sanremo: applausi e richiesta di bis ieri a Villa Nobel per lo straordinario concerto del 'Trio Zadory' (Foto)

Grande successo per il ‘Trio Zadory’, ieri sera a Villa Nobel di Sanremo. Sin dalle prime note del Trio in Do maggiore di Haydn è emersa l'esecuzione coinvolgente e ipnotica del gruppo, formato da Edua Zadory (violino), Irina Zahhararova (pianoforte) e Aare Tammesalu (violoncello).

Il trio ha catturato il pubblico accorso per il concerto straordinario della stagione concertistica internazionale 2021, promossa e organizzata dall'associazione ‘Musica a Santa Tecla’. L'ensemble ha dimostrato un altissimo livello artistico e tecnico con una spettacolare performance di Edua Zadory che, con il suo temperamento, ha trascinato anche nel monumentale Trio n°2 di Mendelshhon in Do minore, i bravissimi Irina Zahhakarova, pianista di assoluta classe e grande musicalità, e Aare Tammesalu con il suo violoncello intenso ed espressivo, in un serrato dialogo e perfetto insieme strumentale ricco di colori.

Valore aggiunto della serata l'esecuzione di ‘Fratres’ per violino e pianoforte del noto compositore contemporaneo Arvo Part nel quale le due protagoniste hanno reso un'atmosfera pregnante ed onirica. Lo splendido Concerto si è concluso con una scintillante esecuzione in trio di ‘Pandemonium’ (Tango 3) di Saul Cosentino e Osvaldo Tarantino che ha trascinato il pubblico in un'entusiasmante Tango popolare e colto nei modi di Buenos Aires.

Non potevano mancare richieste di bis subito accolte dal ‘Trio Zadory’ con l'esecuzione del brillante ‘Scherzo’ in Do maggiore di Haydn. A conclusione del Concerto il M° Fabio Marra ha salutato il pubblico con un caloroso “Arrivederci a presto”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium