ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 agosto 2021, 17:32

Ventimiglia: inaugurata questo pomeriggio l'Antica Gelateria d'Autore, progetto di MDC per la città alta (Foto)

Ci sarà anche il gusto 'Corsaro Nero': cioccolato, uvetta e rum

Le immagini dell'inaugurazione

Le immagini dell'inaugurazione

È stata inaugurata questo pomeriggio in via Garibaldi 22, nel cuore di Ventimiglia alta, l'Antica Gelateria d'Autore nuovo punto di riferimento per il gelato di qualità nella città di confine.
Prodotti di eccellenza e un arredamento di pregevole fattura in stile liberty che si incastra perfettamente nel piano più ampio di rigenerazione urbana che prevede, oltre agli interventi sul waterfront del nuovo porto, una serie di iniziative legate al food&beverage. Ricette uniche, sussurrate, tramandate da tre generazioni in un luogo esclusivo, prezioso, raffinato, la cui apertura è stata coordinata da Marina Development Corporation. 

All'inaugurazione di questo pomeriggio è intervenuto anche il sindaco Gaetano Scullino insieme all'on. Flavio Di Muro e ai vertici di MDC: Rob Thielen e il CEO Giuseppe Noto.

L'intervista al sindaco Gaetano Scullino

Sotto lo sguardo del Corsaro Nero, che ha preso casa in zona Funtanin e che ormai veglia dall'alto sul mare della città di confine, una nuovissima attrazione che fonde eleganza e tradizione. Un nuovo gusto della gelateria sarà dedicato proprio al mitico personaggio di Salgari, così per non farlo arrabbiare.
Un altro obiettivo targato MDC che ha presentato anche, durante il mese di aprile, il progetto di opere a terra che faranno da contorno al nuovo porto. Investimenti concreti e di un certo livello che sconvolgeranno il volto della città, un clamoroso cambio di marcia turistico che rifinisce veramente il make up di un luogo straordinario, senza trucchi.

La caratteristica principale dell’Antica Gelateria d’Autore è la genuinità degli ingredienti. “Cerchiamo sempre il meglio della frutta, possibilmente coltivata sul nostro territorio, e lo stesso per il latte di alta qualità e la panna – racconta Paola Conio, una maestra del gelato, che gestirà il locale – con il nascituro Borgo del Forte abbiamo pensato di creare un piccolo ambiente prezioso, ricco di storia, per offrire un gelato altrettanto unico. Cittadini e turisti potranno scegliere tra coni e coppette per assaporare i nostri gusti passeggiando nella bellissima città alta. E potranno gustare anche la nostra pasticceria gelata o le torte, che si potranno portare anche a casa in pratiche borse termiche o nelle classiche scatole. Siamo pronti, con passione e amore per questo mestiere”.

E il Corsaro Nero, che si è appena “insediato” nella piazzetta del Funtanin, che ne pensa di questa novità? Approva. Tanto che nell’Antica Gelateria d’Autore ci sarà un gusto dedicato anche al mitico personaggio di Salgari: cioccolato, uvetta e rum.
Tutto è pronto, quindi, per l’apertura della gelateria, nuovo punto di aggregazione della città alta, lunedì alle 17 in via Garibaldi numero 22.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium