ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 agosto 2021, 19:43

Ventimiglia: domani sera lo spettacolo teatrale "Passeggiando per il Novecento"

10 personaggi si esibiranno nello storico giardino con affaccio sul mare e sul nuovo porto, nella affascinante cornice offerta dal parco di Palazzo Biancheri-Galleani nella città vecchia.

Ventimiglia: domani sera lo spettacolo teatrale "Passeggiando per il Novecento"

Domani, venerdì 20 agosto, una nuova rappresentazione per il circolo Reading & Drama-Ventimiglia, dal titolo, "Passeggiando per il Novecento". Appuntamento alle 21 e in replica alle 22.30. Una scelta dettata dalle norme covid, per dare la possibilità di entrare a un numero maggiore di persone. Una serata a ingresso è libero ma con obbligo di esibire il green pass e indossare la mascherina.

Regista e ideatrice dell'evento Lilia De Apollonia. 10 personaggi si esibiranno nello storico giardino con affaccio sul mare e sul nuovo porto, nella affascinante cornice offerta dal parco di Palazzo Biancheri-Galleani nella città vecchia.

"Passeggiando per il Novecento", riprenden un successo di Lilia e soci, ma con canzoni poesie e brani totalmente diversi. I nomi degli interpreti: Paola Giolli, la regista del gruppo Lilia, Giada Mei, Graziella Tufo, Donatello Colomba, Marco Corradi, Mirella Fazzolari, Marisa Raimondo, Jurgen Terlutter e Toto Visconti. - ricordano gli organizzatori - Le canzoni e le sonorità sono in tema col percorso della serata, storico letterario e poetico, che attraversa il secolo passato".

"Da Trilussa a Calvino, da Emilio Lussu a De Filippo, passando per temi drammatici, con canzoni simbolo, arrivando anche a parlare di calcio, Lilia ed i suoi amici-attori porteranno gli spettatori a camminare nel '900, tra arie, inni e brani musicali eseguiti dal polistrumentista Carlo Ormea. - concludono - Le canzoni e le sonorità allieteranno la serata e la sottolineeranno anche originalmente. Un personaggio affronterà all'esordio gli spettatori rivivendo antichi fasti ventimigliesi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium