ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 luglio 2021, 12:00

Calendari personalizzati 2022: è già boom di richieste da parte delle aziende

Il calendario d'altronde presenta numerosi vantaggi: non comporta una spesa eccessiva per l'azienda ed è sempre molto apprezzato dal cliente, perché utile

Calendari personalizzati 2022: è già boom di richieste da parte delle aziende

I gadget aziendali continuano a rivelarsi uno strumento di marketing estremamente efficace, specialmente quando vengono offerti come omaggio ai propri clienti. Non a caso, si sta registrando già adesso un vero e proprio boom di richieste da parte delle aziende, che hanno deciso di portarsi avanti e di ordinare i calendari personalizzati in vista della fine dell'anno. Sono proprio questi i gadget che vanno ancora oggi per la maggiore in occasione delle festività natalizie, insieme alle agende che però stanno perdendo parecchi punti. Il calendario d'altronde presenta numerosi vantaggi: non comporta una spesa eccessiva per l'azienda ed è sempre molto apprezzato dal cliente, perché utile.


Calendari personalizzati: il gadget su cui puntare a fine anno

I calendari personalizzati sono dunque i gadget su cui conviene puntare in vista della fine dell'anno e questo le aziende sembrano averlo compreso molto bene. Dopotutto, la prima caratteristica che deve avere un gadget per risultare efficace è l'utilità ed il calendario serve a chiunque, anche a coloro che utilizzano i moderni strumenti digitali.

Vale dunque la pena puntare su un gadget come questo piuttosto che investire un budget superiore in oggetti che alla fine si rivelano superflui o che parte del target di riferimento potrebbe non apprezzare.

Come realizzare un calendario personalizzato aziendale

A questo punto la domanda sorge spontanea: come si può realizzare un calendario personalizzato aziendale, con tanto di logo ed informazioni utili ma anche gradevole nell'aspetto e della grafica? Prima di tutto occorre rivolgersi ad una tipografia, prestando attenzione a quelle online perché la qualità non viene sempre garantita e parlare con l'assistenza è spesso una vera e propria impresa. Le aziende non a caso preferiscono contattare direttamente delle stamperie locali serie e qualificate, che operano da decenni e che riescono ad offrire un servizio in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Graficalampo è uno dei migliori esempi in tal senso: punto di riferimento per moltissime aziende lombarde ma anche a livello nazionale.

Il punto di forza di Graficalampo è proprio l'alto livello del servizio clienti, pronto ad assecondare ogni necessità e fornire indicazioni tecniche precise per quanto riguarda la predisposizione dei file da inviare in stampa.

Come realizzare la grafica del calendario

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente grafico, rivolgersi ad una tipografia online può rivelarsi decisamente problematico soprattutto se non si è degli esperti del settore. Il principale ostacolo sta proprio nel caricamento del file, che deve rispettare dei requisiti ben precisi e che se non conforme spesso non viene accettato dal sistema. Optando al contrario per una stamperia come Graficalampo, si può contare sul supporto del servizio clienti che non si limita a fornire tutte le indicazioni per la preparazione del file grafico. All'occorrenza sistema direttamente il layout in modo da adattarlo al formato del calendario e realizzare un prodotto soddisfacente e professionale.

In quanto alle informazioni da inserire nella grafica, non devono mai mancare il logo ed i contatti ma vale la pena aggiungere anche qualche riferimento ai servizi offerti, in modo da rendere il calendario un prodotto promozionale ancora più efficace.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium