ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2021, 12:15

Taggia: al Cimitero arrivano i nuovi loculi 'leggeri', lavori conclusi entro fine luglio

Sono arrivati i materiali ora scatterà il posizionamento. Questa mattina sopralluogo dell'assessore Espedito Longobardi e confronto con la ditta Zanotto Marco Srl.

Taggia: al Cimitero arrivano i nuovi loculi 'leggeri', lavori conclusi entro fine luglio

Entro fine luglio saranno pronti i nuovi 84 loculi del cimitero di Taggia. In queste ore sono arrivati i contenitori in polietilene che stanno alla base dell'innovazione di questo progetto. 

Infatti rispetto alle classiche costruzioni in cemento, qui è stata trovata un soluzione che offrisse la stessa resistenza ma limitato il peso sulla soletta. Di fatto verrà costruita un intelaiatura in metallo dove saranno collocati i rivestimenti. Il tutto sarà poi chiuso con il marmo e rifinito in modo che non si noti alcuna differenza. 

Questa mattina l'assessore Espedito Longobardi ha effettuato un sopralluogo al cimitero, insieme al personale dell'ufficio lavori pubblici per incontrare il responsabile della ditta Zanotto Marco Srl e i progettisti. E' stata l'occasione per controllare lo stato d'avanzamento dei lavori. 

La conferma sul rispetto dei tempi di consegna è arrivata nel corso della mattinata. Inoltre per il Comune è stata l'occasione per guardare anche al prossimo step d'intervento. Infatti, questi 84 nuovi loculi, sono solo la prima tranche di un'operazione più complessa, che porterà ad un ulteriore costruzione di circa un centinaio di nuovi spazi.

Come avvenuto per questa prima costruzione, il Comune procederà con la manifestazione d'interesse per conoscere quante possano essere le famiglie interessate ad acquisire uno spazio. I primi 84 loculi sono stati assegnati con un bando nel 2018 e l'intera opera è costata 177.200 euro. La seconda tranche di intervento è stata programmata al più tardi per il 2022 con una spesa di 390mila euro. La realizzazione di un nuovo blocco di loculi sarà possibile attraverso il finanziamento derivante dai rispettivi contratti di concessione, affidati tramite bando entro la fine del 2021.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium